fede

Dongo, l’addio dei francescani. Preoccupati, speriamo ci ripensino

Redazione online lombardiabeniculturali.it
Pubblicato il 30-11--0001

Non poteva certo passare inosservata la decisione dell’Ordine dei Francescani di allontanare i frati dal convento di Dongo. Quattrocento anni di storia hanno un valore, in termini di fede e di storia, che permea il tessuto sociale di un paese e di un territorio.




Dongo e l’Alto Lario non staranno certo a guardare, ma per il momento, in attesa di un’auspicata revisione delle scelte da parte dei vertici dell’Ordine, rimane la speranza di un ravvedimento.




«Siamo perplessi e preoccupati dinanzi a una simile decisione – interviene Sergio Rovelli, anima del gruppo di comunione e preghiera Totus tuus, che ha come riferimenti il convento e il santuario di Dongo –. Speriamo ci ripensino». (La Provincia)

Cari amici la rivista San Francesco e il sito sanfrancesco.org sono da sempre il megafono dei messaggi di Francesco, la voce della grande famiglia francescana di cui fate parte.

Solo grazie al vostro sostegno e alla vostra vicinanza riusciremo ad essere il vostro punto di riferimento. Un piccolo gesto che per noi vale tanto, basta anche 1 solo euro. DONA