fede

Agosto a Rimini o Formentera? Scegli i cappuccini e vai con loro…in Georgia

Gelsomino Del Guercio Pixabay
Pubblicato il 09-07-2018

Una vacanza decisamente fuori dagli schemi. Parole d'ordine: condivisione e una bellissima esperienza di vita fraterna

Vacanze in Georgia con i frati. A proporla è la pastorale giovanile dei Cappuccini della Lombardia "Sui tuoi passi", che dal 3 al 25 agosto si sposta nel Paese europeo del Caucaso, al confine con il Medio Oriente.




"ESPERIENZA DI DISCERNIMENTO"


Perché la Georgia?E' un' «esperienza di discernimento, di fraternità e di servizio nella nostra missione in Georgia - evidenziano i francescani - Un tempo prezioso nel quale approfondire la conoscenza di sé e della propria vocazione, attraverso relazioni significative con i fratelli e le sorelle di questo paese. Lo spirito di questa esperienza non è tanto il “portare aiuto” a chi ha bisogno, ma il condividere ciò che si è con chi vive in una cultura diversa dalla nostra, alla luce della stessa fede. Condividere riconoscendoci noi stessi bisognosi».



Leggi anche: Giovani e frati insieme per vivere una settimana nel segno di San Francesco




LA MESSA ORTODOSSA


Si alloggerà nella parrocchia di Akhaltsikhe (a 3 ore di auto dalla capitale Tblisi). «Avremo modo di conoscere la realtà e la tradizione della Chiesa cristiano ortodossa», annunciano i frati, che poi precisano: le adesioni sono al massimo 12. Un numero ristretto di presenze, ma che consentono di vivere al meglio questa vacanza sicuramente diversa da mare e monti.  




TRA RIETI E ROMA


Oltre alla Georgia, la Pastorale sarà impegnata, in contemporanea, anche con un altro appuntamento. Dal 6 al 10 agosto tour nei santuari francescani della Valle reatina; l'11 e il 12 trasferimento nella Capitale per l'incontro giovani con Papa Francesco. 



Leggi anche: Un'estate "alternativa" in convento, tra lavoro e servizio alla mensa dei poveri


Cari amici la rivista San Francesco e il sito sanfrancesco.org sono da sempre il megafono dei messaggi di Francesco, la voce della grande famiglia francescana di cui fate parte.

Solo grazie al vostro sostegno e alla vostra vicinanza riusciremo ad essere il vostro punto di riferimento. Un piccolo gesto che per noi vale tanto, basta anche 1 solo euro. DONA