fede

5xmille una firma che non costa nulla, per noi è un dono prezioso

Redazione online
Pubblicato il 30-11--0001

Dona il tuo 5xmille alla Fondazione per la Basilica di San Francesco Assisi



L'intera comunità francescana del Sacro Convento di San Francesco in Assisi invita tutti gli uomini di buona volontà a donare nella prossima dichiarazione dei redditi il proprio 5 per mille alla Fondazione per la Basilica di San Francesco in Assisi, basta inserire il codice fiscale 80052240548, nel primo riquadro riservato alle ONLUS.

Una firma che non costa nulla, ma che per il Sacro Convento di Assisi è un dono prezioso.

“Siamo aperti 365+1 giorni ogni anno, senza interruzione dalle ore 6.00 alle ore 19.00, per consentire a tutti senza distinzioni di sostare sulla Tomba di san Francesco e respirare la Sua spiritualità, di godere attimi di stupore nella contemplazione delle Basiliche sovrapposte e del Sacro Convento di S. Francesco, dichiarati dall'Unesco “patrimonio dell'Umanità”. - Dichiara padre Enzo Fortunato - soffermarsi ad ammirare le opere dei maestri pittorici del Trecento: Cimabue, Giotto, Pietro Lorenzetti, Simone Martini e tanti altri, custoditi nelle Basiliche, visitare il museo e la biblioteca del S. Convento di S. Francesco, che custodiscono tesori d'arte unici al mondo, incontrare frati, pellegrini e turisti di ogni nazione, convenuti in Assisi nel nome di san Francesco”. Continua padre Fortunato: “Siamo l'unico luogo d'arte al mondo dove non è richiesto un biglietto d'ingresso, pertanto se vuoi sostenere la nostra sfida, firma il 5xmille a favore della Fondazione per la Basilica di San Francesco in Assisi, una firma per tutti coloro che credono nella figura di San Francesco, a tutti gli amanti dell'arte e della storia”.

Cari amici la rivista San Francesco e il sito sanfrancesco.org sono da sempre il megafono dei messaggi di Francesco, la voce della grande famiglia francescana di cui fate parte.

Solo grazie al vostro sostegno e alla vostra vicinanza riusciremo ad essere il vostro punto di riferimento. Un piccolo gesto che per noi vale tanto, basta anche 1 solo euro. DONA