eventi

Una settimana a teatro con il Cenacolo Francescano di Lecco

Redazione online
Pubblicato il 30-11--0001

La settimana dal 13 al 20 dicembre sarà speciale al Cenacolo Francescano di Lecco, una sorta di “regalo” di Natale per la Parrocchia San Francesco e per l’intera città. Tre spettacoli teatrali che possono essere occasione di divertimento, di riflessione e anche un modo di stare insieme.

Il primo spettacolo è previsto per domenica 13 dicembre (ingresso 2 euro) alle ore 21 quando la compagnia “Gli Eccentrici Dadarò” porterà in scena “Un'altra Nina”. Monologo per due: un’attrice e un personaggio, un fantasma, ma a volte, in teatro, i fantasmi sono “più vivi e più veri d’ogni cosa viva e vera” .

Attraverso atmosfere rarefatte e momenti comici, il pubblico diventa partner intimo di un dialogo che tocca profondamente il tema del mistero dell’uomo e delle sue scelte, il mistero di questa insanabile e commovente sospensione tra terra e cielo, tra richiamo verso l’alto e bisogno di radici, celebrando così l’Amore per la vita che seduce e spinge oltre, fino ad affermare con Cechov: “Com’è tutto meravigliosamente mescolato in questa vita..”

Il secondo appuntamento è quello di martedì 15 dicembre ore 21, potremo assistere allo spettacolo teatrale di e con Lucilla Giagnoni dal titolo “La misericordia”. Carità: bellezza e nutrimento dell’Umanità. “Amerai il prossimo tuo come te stesso”. “Beati i misericordiosi, perché riceveranno Misericordia”. Lo spettacolo, a ingresso ad offerta libera, conclude la piccola rassegna che abbiamo organizzato in preparazione al Giubileo straordinario della Misericordia, voluto da Papa Francesco.

L’ultimo incontro è quello di domenica 20 dicembre quando alle ore 15.30 andrà in scena “Un altro canto di Natale" liberamente tratto da “Canto di Natale” di Charles Dickens, con Gli Eccentrici Dadarò (ingresso 2 euro). Lettura teatrale interattiva: un'attrice, una chitarra. “A Christmas Carol“ è la storia fantastica di Scrooge, un ricco e avaro uomo d’affari, che disdegna tutto ciò che non sia legato al guadagno e al denaro.

"Al termine dello spettacolo che è per tutti, piccoli e grandi insieme, genitori, nonni, zii e parenti, ci troveremo nel salone dell’Oratorio femminile per “una panettonata”, un modo allegro per scambiarci gli auguri per il prossimo Santo Natale", spiegano gli organizzatori. (resegoneonline.it)

Cari amici la rivista San Francesco e il sito sanfrancesco.org sono da sempre il megafono dei messaggi di Francesco, la voce della grande famiglia francescana di cui fate parte.

Solo grazie al vostro sostegno e alla vostra vicinanza riusciremo ad essere il vostro punto di riferimento. Un piccolo gesto che per noi vale tanto, basta anche 1 solo euro. DONA