NOTIZIE > eventi

Musica di ogni genere dalla Perugia Big band al blues del Mishima

di Redazione online
Musica di ogni genere dalla Perugia Big band
al blues del Mishima
Credit Foto - google

La Jazz area dell'hotel Giò a Perugia domani alle 21,15 ospiterà il concerto di "Perugia big band". Il costo del concerto con il brindisi finale è di 15 euro.

Sarà il Cantiere 21 che questa sera dalle 21,30 farà da cornice alla musica di Giuliano Palma. Per l'occasione verranno proposti tutti i classici natalizi preferiti da Giuliano Palma arrangiati a modo suo e le sue indimenticabili hit. Attacca Brighe,Nabat oi, bandaBassotti. Questi i protagonisti domenica sera dalle 22 nel locale Rework di Perugia. Sarà il teatro Mengoni di Magione ad ospitare questa sera alle 18,30 il concerto di Natale dell'associazione musicale Doremilla.

Si esibiranno, a rotazione sul palco, gli allievi della scuola di musica e le band della musica d'insieme per una serata all'insegna di sorprese e divertimento. Doppio appuntamento questa settimana all'Onda Road di Passignano sul Trasimeno. Si inizierà questa sera alle 22 con la musica del "Bartender trio". Sei mani, tre strumenti acustici e tre voci per suonare con l'impatto di una band al completo: questa la sfida che li ha via via portati alla creazione di un sound unico e vibrante, anche grazie ad un repertorio divertente e finemente ricercato. Il live dei Bartender è un viaggio che parte da sonorità italiane e mediterranee per arrivare allo swing di Django Reinhardt e al blues di Robert Johnson, fino ai Beatles e alle colonne sonore di Ennio Morricone, rivisitando ogni branocon uno stile riconoscibile, evocativo e appassionante.

Il 26 dicembre alle 22 a salire sul palco sarà Noreda Graves. Una voce calda e potente, un timbro morbido e vellutato del tutto particolare, che le permette di essere versatile in diversi stili musicali, dal gospel al soul, dal jazz al rhythm'n'blues. Ora presenta il suo progetto Soul accompagnata da eccellenti musicisti della scena Black italiana, per una serata all'insegna di vibrazioni positive ed intense emozioni.

Il giorno di Natale verrà trasmesso in Eurovisione su Rai 1, dopo la benedizione Urbi et Orbi del Papa, il tradizionale concerto di Natale del Sacro Convento di Assisi che ogni anno si tiene nella basilica superiore di San Francesco. Sempre ad Assisi la basilica di Santa Chiara il 26 dicembre ospiterà il concerto di Natale proponendo un repertorio di classici canti natalizi. Appuntamento a Città di Castello il 26 dicembre alle 17 nella chiesa di San Francesco per il concerto di Natale della corale "M. Alboni". Ingresso gratuito. Tanta musica a Gubbio. Si inizierà questa sera alle 19 nella chiesa di San Domenico che ospiterà il concerto sotto l'albero. L'artista protagonista di quest'anno sarà AnnaTifu, violinista italo-rumena, considerata da Salvatore Accardo "uno dei talenti più straordinari che mi sia capitato d'incontrare". Per l'occasione proporrà un originale programma nell'interpretazione delle musiche di Astor Piazzolla, con la partecipazione di Fabio Furia, bandoneon (http://fabiofuria.it) e conla presenza della Anna Tifu Chamber orchestra.

Domani pomeriggio alle 17 sarà invece la chiesa di Santa Maria al Corso che farà da cornice al concerto di Natale con la banda di Madonna del Ponte. Infine il 26 dicembre alle 18 la chiesa Madre del Salvatore ospiterà l'orchestra da camera di Gubbio e Ensemble "Floriano Canal" che presenteranno il "Concerto di Natale".

Sarà il teatro Nuovo Gian Carlo Menotti di Spoleto ad ospitare il 26 dicembre alle 17,30 il concerto gospel Cheryl Porter e la sua band. Mescolando spirituals, gospel, classica e jazz, Cheryl Porter si distingue per le sue doti vocali e vanta collaborazioni prestigiose con fra cui Paolo Conte, Katia Ricciarelli, Zucchero, Tito Puente,Mariah Carey, David Crosby e Amii Stewart. Nella splendida cornice del museo di palazzo Eroli a Narni si terrà, domani alle 18, "A Christmas Carol", concerto per auguri di Natale. Concerto di Natale con l'orchestra Ameria Umbra, diretta da Gabriele Catalucci, il 26 dicembre alle 18 nella cattedrale di Amelia. Per l'occasione verranno proposte musiche di Haendel e della tradizione natalizia per coro e orchestra. "The blues against youth". Questo il titolo del gruppo che animerà la serata di domani, dalle 22, del Mishima di Terni.(Corriere dell'Umbria)


Redazione online

Commenti dei lettori



NON CI SONO COMMENTI PER QUESTO ARTICOLO

Lascia tu il primo commento

Lascia il tuo commento

Nome (richiesto):
Email (richiesta, non verrà mostrata ai visitatori):
Il tuo commento(Max. 300 caratteri):
Organo ufficiale di Stampa della Basilica di San Francesco d'Assisi
Custodia Generale Sacro Convento
© 2014 - tutti i diritti riservati
Contatti | Credits