NOTIZIE > eventi

Monti e Schifani al Concerto di Natale

In raccoglimento sulla tomba di San Francesco

di Redazione online
Monti e Schifani al Concerto di Natale

Il Presidente del Consiglio Mario Monti è arrivato ad Assisi per assistere al concerto di Natale. Il premier è stato accolto dal Custode della Basilica di San Francesco, Padre Giuseppe Piemontese, e dal direttore della sala stampa del Sacro Convento, Padre Enzo Fortunato. In precedenza era giunto il Presidente del Senato Renato Schifani. Subito dopo è iniziato il Concerto di Natale, diretto dal maestro Ennio Morricone, sono presenti fra gli altri il Ministro Francesco Profumo e il Presidente della Corte Costituzionale Alfonso Quaranta. Presenti inoltre, Legato Pontificio della Basilica di San Francesco, Card. Attilio Nicora, il Presidente del Pontificio Consiglio della Cultura, Card. Gianfranco Ravasi, il Presidente della Rai Annamaria Tarantola e diverse personalità del mondo diplomatico, politico ed economico.

Al Termine del concerto Monti e Schifani, accompagnati dal custode p. piemontese e dal Cardinale Ravasi, si sono recati nella cripta per raccogliersi davanti alla tomba di San Francesco.

Successivamente sono stati accompagnati a visitare, nella basilica inferiore, la cappella di San Nicola, decorata con affreschi giotteschi, recentemente inaugurata dopo lavori di restauro guidati da Sergio Fusetti


Redazione online

Commenti dei lettori



NON CI SONO COMMENTI PER QUESTO ARTICOLO

Lascia tu il primo commento

Lascia il tuo commento

Nome (richiesto):
Email (richiesta, non verrà mostrata ai visitatori):
Il tuo commento(Max. 300 caratteri):
Organo ufficiale di Stampa della Basilica di San Francesco d'Assisi
Custodia Generale Sacro Convento
© 2014 - tutti i diritti riservati
Contatti | Credits