NOTIZIE > eventi

Libera in piazza a Padova. Don Ciotti: l'antimafia metta le sue radici anche nel Nord Est (VIDEO)

Libera in piazza a Padova. Don Ciotti: l'antimafia metta le sue radici anche nel Nord Est (VIDEO)
Credit Foto - ANSA - Alessandro Maccio

Stiamo seguendo, con il nostro inviato Flavio lotti, la manifestazione organizzata da Libera, l’associazione fondata da Don Luigi Ciotti per combattere le mafie. Sono previste circa 20 mila persone provenienti da tutta Italia.

“Se le mafie oggi sparano meno è perché i mafiosi sono diventati imprenditori. Una mafia imprenditoriale che si è insediata nel tessuto sociale senza trovare opposizione. Le mafie non sono un mondo a parte, gridiamo da vent’anni, ma è un grido finito troppo spesso nel vuoto”, dice Don Ciotti a Repubblica, invitando a mettere le radici dell’antimafia anche nel Nord Est per non abbassare la guardia contro questo fenomeno che danneggia tutta la collettività.

Accanto a Don Ciotti c’è il procuratore antimafia Federico Cafiero De Raho, il sindaco di Padova Sergio Giordani, il vescovo Claudio Cipolla e il segretario della Cgil Maurizio Landini, oltre ad una giovane marea di studenti provenienti da tutto il Veneto.


GUARDA I VIDEO DELLA MANIFESTAZIONE






















Commenti dei lettori



NON CI SONO COMMENTI PER QUESTO ARTICOLO

Lascia tu il primo commento

Lascia il tuo commento

Nome (richiesto):
Email (richiesta, non verrà mostrata ai visitatori):
Il tuo commento(Max. 300 caratteri):
ACCONSENTO NON ACCONSENTO
al trattamento dei miei Dati personali per le finalità riportate nell'informativa, al fine esclusivo di contattare l'utente per sole ragioni di servizio, legate all'evasione delle sue richieste (pubblicazione commenti)
Organo ufficiale di Stampa della Basilica di San Francesco d'Assisi
Custodia Generale Sacro Convento
© 2014 - tutti i diritti riservati
Contatti | Credits