eventi

GIOVANI SUI PASSI DI FRANCESCOper la Pace, la Fraternità e il Dialogo

Redazione online
Pubblicato il 30-11--0001

#suipassidifrancesco AD ASSISI IL 14 E 15 APRILE, MEETING NAZIONALE DELLE SCUOLE PER LA PACE

Il prossimo 14-15 aprile 3000 giovani provenienti da ogni parte d’Italia s’incontreranno ad Assisi per riscoprire il significato autentico dei valori universali della pace, della fraternità e del dialogo. Un evento straordinario, unico nel suo genere che vedrà riuniti anche numerosi insegnanti, dirigenti scolastici, amministratori locali, giornalisti, studiosi, esponenti laici e religiosi del mondo dell’associazionismo ed esperti.

Gli obiettivi e il programma del meeting nazionale delle scuole per la pace, la fraternità e il dialogo “Sui passi di Francesco” saranno presentati nella conferenza stampa che si terrà venerdì 11 aprile alle 11.00 a Perugia presso il Salone d'Onore di Palazzo Donini (sede della Regione Umbria).

Alla Conferenza stampa interverranno padre Enzo Fortunato, direttore della Sala Stampa del Sacro Convento di Assisi e Flavio Lotti, Direttore del Coordinamento Nazionale degli Enti Locali per la Pace e i Diritti Umani.

Al meeting interverrà anche, Stefania Giannini, Ministro dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca.

Ufficio Stampa Sacro Convento di Assisi - Roberto Pacilio 339.54.49.531 salastampa@sanfrancesco.org

Ufficio stampa Coordinamento Nazionale Enti Locali per la Pace e i Diritti Umani - Amelia Rossi 335.14.01.733 - stampa@perlapace.it

Cari amici la rivista San Francesco e il sito sanfrancesco.org sono da sempre il megafono dei messaggi di Francesco, la voce della grande famiglia francescana di cui fate parte.

Solo grazie al vostro sostegno e alla vostra vicinanza riusciremo ad essere il vostro punto di riferimento. Un piccolo gesto che per noi vale tanto, basta anche 1 solo euro. DONA