NOTIZIE > eventi

FRATI ASSISI, 'CON IL CUORE': UN SMS AL 45505 PER AIUTARE FILIPPINE E KENYA

di Roberto Pacilio
FRATI ASSISI, 'CON IL CUORE': UN SMS AL 45505 PER AIUTARE FILIPPINE E KENYA

Al via la gara di solidarietà per le popolazioni delle Filippine colpite dal tifone Yolanda nel novembre 2013 e per le missioni francescane in Kenya. Sabato 14 giugno alle 20.35 su Rai1 dal sagrato della Basilica di San Francesco d'Assisi riparte "Con il Cuore, nel nome di Francesco", la serata benefica, condotta da Carlo Conti, che da dodici anni aiuta e sostiene chi soffre e chi si trova in difficoltà. L'evento di solidarietà che unisce musica, cultura e spiritualità vedrà la partecipazione di Annalisa, Claudio Baglioni, Alex Britti, Deborah, Dear Jack, Roby Facchinetti, frate Alessandro, Laura Giordano, Rocco Hunt, Massimo Ranieri, Francesco Renga, Alessandro Siani e Philippe Daverio tutti uniti per una causa comune: ridare un sorriso a chi lo ha perduto.

Per partecipare alla gara di solidarietà per le Filippine e il Kenya sarà possibile donare, fino al 22 giugno con SMS e con chiamate da rete fissa al 45505. Il valore della donazione sarà di 2 euro da tutti i cellulari personali TIM, Vodafone, WIND, 3, PosteMobile, CoopVoce e Nòverca e di 2 o 5 euro chiamando lo stesso numero da rete fissa Telecom Italia, Infostrada, Fastweb, mentre sempre da rete fissa TeleTu e TWT il valore della donazione sarà di 2 euro.

L’iniziativa benefica è promossa dal Sacro Convento di Assisi e dall’Istituto per il Credito Sportivo, alla sua realizzazione hanno contribuito Poste Italiane e Banca Popolare di Spoleto Spa. La produzione del programma “Con il Cuore, nel nome di Francesco” è affidata alla Rai con il patrocinio morale di: Regione Umbria, Provincia di Perugia e Comune di Assisi.

Sarà possibile donare anche tramite bonifico bancario sul conto corrente: "Francesco d'Assisi, un uomo un fratello" IT35R0570438270000000007000.


Roberto Pacilio
Redazione online

Commenti dei lettori

03-06-2014 17:22:09
palano michele
Mi sento di poter donare molto di più, con la presenza della mia persona e la genialità che il nostro Dio mi permette di esplicare con la mia arte. La singolarità della mia arte consiste nel realizzare delle opere anche in performance, sprigionando l'aroma della materia prima che utilizzo, non è una sperimentazione, ma è una realtà consolidata anche nella splendita citta di Assisi mi sono esibito in piazza del comune. Vorrei donare questa mia esperienza artistica per la causa, grazie per l'attenzione
03-06-2014 23:34:33
Sabrina
Quanto costano i biglietti e quali sono le modaità di acquisto?
05-06-2014 23:01:04
Lorena
Dove è possibile acquistare i biglietti per assistere all'evento?

Lascia il tuo commento

Nome (richiesto):
Email (richiesta, non verrà mostrata ai visitatori):
Il tuo commento(Max. 300 caratteri):
Organo ufficiale di Stampa della Basilica di San Francesco d'Assisi
Custodia Generale Sacro Convento
© 2014 - tutti i diritti riservati
Contatti | Credits