eventi

Francescani in campo per la tutela del creato

Gelsomino Del Guercio
Pubblicato il 30-11--0001

Migliaia di persone hanno sfilato, domenica 8 novembre, per le vie del centro di Roma, alla Marcia per la Terra, un evento dedicato al bene del pianeta e per sensibilizzare i politici sulle questioni legate al bene della nostra terra. 

LA MARCIA E L'ENCICLICA

“Attraverso la Marcia vogliamo portare a tutti i popoli l’appello all’ecologia integrale lanciato da Papa Francesco nella sua Enciclica “Laudato Si’” e chiedere a gran voce risposte concrete e responsabili ai governi della Terra” dicono gli organizzatori della marcia, Earth Day Italia e Connect4Climate.

"UN MESSAGGIO PER IL CREATO"

Alla marcia era presente anche una delegazione di frati. «Il nostro scopo è di dare un messaggio per il creato, per come deve essere trattato l’ambiente e come relazionarci gli uni con gli altri», sono le parole di Frate Andrew Hochstedle, dei frati minori conventuali.

Cari amici la rivista San Francesco e il sito sanfrancesco.org sono da sempre il megafono dei messaggi di Francesco, la voce della grande famiglia francescana di cui fate parte.

Solo grazie al vostro sostegno e alla vostra vicinanza riusciremo ad essere il vostro punto di riferimento. Un piccolo gesto che per noi vale tanto, basta anche 1 solo euro. DONA