eventi

FESTA DELLA FACOLTÀ, NEL NOME DI SAN BONAVENTURA DA BAGNOREGIO

Redazione assisiofm.it
Pubblicato il 13-03-2019

È in programma domani - giovedì 14 marzo - la Festa della Pontificia Facoltà Teologica “San Bonaventura” –Seraphicum (via del Serafico, 1 – angolo via Laurentina a Roma).

Il programma prevede alle ore 9.30 la celebrazione eucaristica, presieduta da fra Marco Tasca, Ministro generale dell’Ordine dei Frati Minori Conventuali e Gran Cancelliere della Facoltà. Alle ore 11 il momento accademico con il saluto e l’introduzione del preside fra Dinh Anh Nhue Nguyen cui seguirà la prolusione del prof. Andrea Di Maio su “Testimonianza, predicazione, missione. Modalità dell’evangelizzazione secondo Bonaventura”.

Seguirà quindi la relazione di fra Timothy Kulbicki OFMConv, su “Narbonne e Nemi: le Costituzioni francescane di san Bonaventura e quelle odierne”. Intervento che introdurrà al convegno in programma al Seraphicum dal 21 al 23 marzo sulle nuove Costituzioni dell’Ordine, entrate in vigore lo scorso 2 febbraio.

Cari amici la rivista San Francesco e il sito sanfrancesco.org sono da sempre il megafono dei messaggi di Francesco, la voce della grande famiglia francescana di cui fate parte.

Solo grazie al vostro sostegno e alla vostra vicinanza riusciremo ad essere il vostro punto di riferimento. Un piccolo gesto che per noi vale tanto, basta anche 1 solo euro. DONA