NOTIZIE > eventi

FESTA DELLA FACOLTÀ, NEL NOME DI SAN BONAVENTURA DA BAGNOREGIO

FESTA DELLA FACOLTÀ, NEL NOME DI SAN BONAVENTURA DA BAGNOREGIO
Credit Foto - assisiofm.it

È in programma domani - giovedì 14 marzo - la Festa della Pontificia Facoltà Teologica “San Bonaventura” –Seraphicum (via del Serafico, 1 – angolo via Laurentina a Roma).

Il programma prevede alle ore 9.30 la celebrazione eucaristica, presieduta da fra Marco Tasca, Ministro generale dell’Ordine dei Frati Minori Conventuali e Gran Cancelliere della Facoltà. Alle ore 11 il momento accademico con il saluto e l’introduzione del preside fra Dinh Anh Nhue Nguyen cui seguirà la prolusione del prof. Andrea Di Maio su “Testimonianza, predicazione, missione. Modalità dell’evangelizzazione secondo Bonaventura”.

Seguirà quindi la relazione di fra Timothy Kulbicki OFMConv, su “Narbonne e Nemi: le Costituzioni francescane di san Bonaventura e quelle odierne”. Intervento che introdurrà al convegno in programma al Seraphicum dal 21 al 23 marzo sulle nuove Costituzioni dell’Ordine, entrate in vigore lo scorso 2 febbraio.



Commenti dei lettori



NON CI SONO COMMENTI PER QUESTO ARTICOLO

Lascia tu il primo commento

Lascia il tuo commento

Nome (richiesto):
Email (richiesta, non verrà mostrata ai visitatori):
Il tuo commento(Max. 300 caratteri):
ACCONSENTO NON ACCONSENTO
al trattamento dei miei Dati personali per le finalità riportate nell'informativa, al fine esclusivo di contattare l'utente per sole ragioni di servizio, legate all'evasione delle sue richieste (pubblicazione commenti)
Organo ufficiale di Stampa della Basilica di San Francesco d'Assisi
Custodia Generale Sacro Convento
© 2014 - tutti i diritti riservati
Contatti | Credits