eventi

Concerto dell'orchestra da Camera di Perugia Oggi alle 16.30 presso il Chiostro Sisto IV della Basilica di Assisi

Redazione online
Pubblicato il 30-11--0001

Si svolgerà oggi presso il Chiostro Sisto VI della basilica papale di San Francesco il Concerto dell'orchestra da Camera di Perugia, evento inserito nella "Sagra Musicale Umbra".

Krzysztof Penderecki guiderà l’esecuzione di tre suoi lavori: la Serenata per orchestra d’archi (composta tra il 1996 e il’97), l'Adagietto da Paradise lost (1978), con una versione per flauto e orchestra d’archi del 2013, la Sinfonietta n. 2 per flauto e orchestra d’archi (rielaborazione dell’originale per clarinetto ed archi del 1994, eseguita per la prima volta nel 2006). Il programma è completato dalla Serenata in mi maggiore op. 22 per orchestra d’archi di Antonín Dvořák.

Cari amici la rivista San Francesco e il sito sanfrancesco.org sono da sempre il megafono dei messaggi di Francesco, la voce della grande famiglia francescana di cui fate parte.

Solo grazie al vostro sostegno e alla vostra vicinanza riusciremo ad essere il vostro punto di riferimento. Un piccolo gesto che per noi vale tanto, basta anche 1 solo euro. DONA