NOTIZIE > eventi

Con il Cuore,nel nome di Francesco l'evento solidarietà da Assisi per terremotati Emilia - Ecco come partecipare e donare

In diretta su RAI1 sabato 8 giugno ore 21.10. Continuiamo a fare il bene nel nome di Francesco

di Redazione online
Con il Cuore,nel nome di Francesco l'evento solidarietà da Assisi per terremotati Emilia - Ecco come partecipare e donare


Anche quest'anno torna dalla Basilica di San Francesco in Assisi l'appuntamento con la solidarietà.

Sabato 8 giugno alle ore 21.15 andrà in onda in diretta su RAI1 l'evento televisivo "Nel nome di Francesco",
condotto da Carlo Conti, che vedrà la comunità francescana impegnata in questa gara di solidarietà che vedrà il pubblico protagonista, a favore di chi soffre e di chi si trova in difficoltà.

E' possibile donare sul conto corrente "Francesco d'Assisi, un uomo un fratello" IT350570438270000000007000

E' possibile prenotare i biglietti per assistere all'evento al numero 075/812238 da lunedì 20 maggio. I biglietti possono essere ritirati a partire da mercoledì 5 giugno fino alle 16.00 del giorno dell'evento presso la Sala Stampa del Sacro Convento.

I fondi raccolti quest'anno saranno impegnati per il sostegno alle diocesi colpite dal sisma dell'Emilia e alle missioni francescane in Paraguay.

Progetto Emilia - Romagna:
il progetto raccogli in sé tre diocesi dell’Emilia-Romagna, quella di Bologna, di Modena-Nonantola e di Mantova.
Il primo andrà a ripristinare spazi socio-pastorali della parrocchia “San Pietro” in Cento e consentirà ai giovani di disporre di un luogo dove poter vivere momenti di aggregazione e di socialità, proporre incontri, spazi di condivisione, appuntamenti culturali, ecc.
Il secondo permetterà di ripristinare dei locali di una ex scuola materna di Massa Finalese che saranno poi destinati ad aule per la catechesi, sede del locale gruppo scout, sale di aggregazione per giovani e famiglie.
Infine il progetto per il ripristino di spazi pastorali della Parrocchia “San Benedetto Po” che vorrebbe tornare ad essere un punto di riferimento importante per le numerose proposte rivolte a bambini, ragazzi, giovani e famiglie del territorio.

Progetto Paraguay: l’obiettivo generale del progetto consiste nella costruzione di un salone multiuso nella parrocchia della Natività della Madonna in Guaramdarè. Da diversi anni i missionari seguono un gruppo di bambini e ragazzi che vivono in situazioni di rischio e degrado, circa 1oo ragazzi, e vogliono costruire un Centro per poterli aiutare che ha come scopo quello di dare loro una formazione, una educazione ai principi della società, un aiuto e una preparazione per trovare lavoro. Vogliono offrire corsi di preparazione per bambini e ragazzi provenienti da zone a rischio, corsi d’educazione per bambini e ragazzi con i problemi sociali e garantire un servizio medico per gente povera.

Con le donazioni raccolte nelle precedenti edizioni sono stati realizzati progetti di solidarietà in Zambia, Malawi, Uganda, Darfur, Ciad, Burkina Faso, Vietnam, Filippine, Zimbabwe, Kenia, Haiti, Colombia, Messico, Burundi, Sri Lanka, Sud Sudan.


Redazione online

Commenti dei lettori

02-06-2013 23:55:30
Pina
Carissimi frati, l'evento "Con il cuore"dell'8 giugno è una grande iniziativa di solidarietà e di condivisione.Vorrei chiedervi se,durante la trasmissione sia possibile citare il Beato Ludovico da Casoria che seguì le orme di S.Francesco e ,in Assisi fondò 2 grandi opere di carità(Ist.Casoria ed il Serafico). La mia richiesta è dovuta al fatto che siamo nell'anno di preparazione al bicentenario della sua nascita. (1814). Grazie . Vi scrive la Pres.dell'Ass.Culturale "P.Ludovico da Casoria" Pina Mugione
06-06-2013 12:58:57
carol
Al concerto di sabato fate cantare Elhaida Dani, oltre che una voce davvero “angelica” , ha una bellissima e recentissima storia di integrazione, solidarietà, amicizia tra popoli da raccontare. Una storia in cui il merito e la bravura vanno oltre le differenze ! Sarebbe un bellissimo messaggio in quel contesto.

Lascia il tuo commento

Nome (richiesto):
Email (richiesta, non verrà mostrata ai visitatori):
Il tuo commento(Max. 300 caratteri):
Organo ufficiale di Stampa della Basilica di San Francesco d'Assisi
Custodia Generale Sacro Convento
© 2014 - tutti i diritti riservati
Contatti | Credits