eventi

Con il Cuore,nel nome di Francesco l'evento solidarietà da Assisi per terremotati Emilia - Ecco come partecipare e donare

Redazione online
Pubblicato il 30-11--0001

In diretta su RAI1 sabato 8 giugno ore 21.10. Continuiamo a fare il bene nel nome di Francesco


Anche quest'anno torna dalla Basilica di San Francesco in Assisi l'appuntamento con la solidarietà.

Sabato 8 giugno alle ore 21.15 andrà in onda in diretta su RAI1 l'evento televisivo "Nel nome di Francesco",
condotto da Carlo Conti, che vedrà la comunità francescana impegnata in questa gara di solidarietà che vedrà il pubblico protagonista, a favore di chi soffre e di chi si trova in difficoltà.

E' possibile donare sul conto corrente "Francesco d'Assisi, un uomo un fratello" IT350570438270000000007000

E' possibile prenotare i biglietti per assistere all'evento al numero 075/812238 da lunedì 20 maggio. I biglietti possono essere ritirati a partire da mercoledì 5 giugno fino alle 16.00 del giorno dell'evento presso la Sala Stampa del Sacro Convento.

I fondi raccolti quest'anno saranno impegnati per il sostegno alle diocesi colpite dal sisma dell'Emilia e alle missioni francescane in Paraguay.

Progetto Emilia - Romagna:
il progetto raccogli in sé tre diocesi dell’Emilia-Romagna, quella di Bologna, di Modena-Nonantola e di Mantova.
Il primo andrà a ripristinare spazi socio-pastorali della parrocchia “San Pietro” in Cento e consentirà ai giovani di disporre di un luogo dove poter vivere momenti di aggregazione e di socialità, proporre incontri, spazi di condivisione, appuntamenti culturali, ecc.
Il secondo permetterà di ripristinare dei locali di una ex scuola materna di Massa Finalese che saranno poi destinati ad aule per la catechesi, sede del locale gruppo scout, sale di aggregazione per giovani e famiglie.
Infine il progetto per il ripristino di spazi pastorali della Parrocchia “San Benedetto Po” che vorrebbe tornare ad essere un punto di riferimento importante per le numerose proposte rivolte a bambini, ragazzi, giovani e famiglie del territorio.

Progetto Paraguay: l’obiettivo generale del progetto consiste nella costruzione di un salone multiuso nella parrocchia della Natività della Madonna in Guaramdarè. Da diversi anni i missionari seguono un gruppo di bambini e ragazzi che vivono in situazioni di rischio e degrado, circa 1oo ragazzi, e vogliono costruire un Centro per poterli aiutare che ha come scopo quello di dare loro una formazione, una educazione ai principi della società, un aiuto e una preparazione per trovare lavoro. Vogliono offrire corsi di preparazione per bambini e ragazzi provenienti da zone a rischio, corsi d’educazione per bambini e ragazzi con i problemi sociali e garantire un servizio medico per gente povera.

Con le donazioni raccolte nelle precedenti edizioni sono stati realizzati progetti di solidarietà in Zambia, Malawi, Uganda, Darfur, Ciad, Burkina Faso, Vietnam, Filippine, Zimbabwe, Kenia, Haiti, Colombia, Messico, Burundi, Sri Lanka, Sud Sudan.

Cari amici la rivista San Francesco e il sito sanfrancesco.org sono da sempre il megafono dei messaggi di Francesco, la voce della grande famiglia francescana di cui fate parte.

Solo grazie al vostro sostegno e alla vostra vicinanza riusciremo ad essere il vostro punto di riferimento. Un piccolo gesto che per noi vale tanto, basta anche 1 solo euro. DONA