eventi

CON IL CUORE, LE STORIE BELLE DEGLI ITALIANI

Redazione online
Pubblicato il 30-11--0001

5,5MLN DI TELESPETTATORI

"Con il Cuore", la serata di solidarietà che unisce musica, cultura e fede per le popolazioni più povere del mondo ha conquistato in prima serata 4.135.000 spettatori pari al 19.05% di share e in replica 1.342.000 con il 10,69% di share, una grande vittoria che fa ben sperare per la campagna di solidarietà.

LE STORIE BELLE
La pioggia non ha fermato la solidarietà e l'animo buono degli italiani. Non pochi problemi abbiamo incontrato in questo evento, non pochi disagi abbiamo dovuto far fronte e non poche parole di affetto e vicinanza abbiamo ricevuto. Nel momento di maggiore difficoltà ci hanno incoraggiato le parole di persone che incontravamo per strada: "anche se non possiamo partecipare, siamo qui per fare del bene e vogliamo aiutarvi con un'altra donazione". Oppure la signora di Milano che dopo esser stata contattata telefonicamente per dirle che non era possibile partecipare ci ha risposto: "a me non interessa lo spettacolo e soprattutto il rimborso del biglietto è una donazione e l'ho fatta con il cuore. In bocca al lupo". O il meccanico di Caserta che dopo essersi arrabbiato all'ingresso del Sacro Convento di Assisi, chiedendo il rimborso del biglietto della solidarietà, il giorno dopo è venuto nella nostra redazione per chiederci scusa. Sono questi i gesti che nobilitano l'uomo, sono questi i gesti che fanno bene al cuore, sono questi i gesti che ci dicono che le persone hanno capito il senso di "Con il Cuore" una serata che coniuga arte musica e spiritualità dal sagrato della Basilica di San Francesco. Chi la pensa diversamente forse non ha capito o noi non siamo stati bravi a comunicare il senso della manifestazione.

Un evento di grande importanza e valore per la comunità francescana conventuale di Assisi che non vuole assolutamente perdere, le due realtà (Filippine e Kenya) a cui verranno devolute le offerte reperite fino al 22 giugno necessitano di aiuti urgenti e significativi .

Sarà possibile donare 2 euro inviando un sms o telefonando al numero 45505. Si può donare anche tramite bonifico bancario sul conto corrente: "Francesco d'Assisi, un uomo un fratello" IT35R0570438270000000007000

Gli artisti
Annalisa, Arisa, Claudio Baglioni, Alex Britti, Deborah, Dear Jack, Roby Facchinetti, frate Alessandro, Laura Giordano, Rocco Hunt, Massimo Ranieri, Francesco Renga e Philippe Daverio tutti uniti per una causa comune: ridare un sorriso a chi lo ha perduto.

Cari amici la rivista San Francesco e il sito sanfrancesco.org sono da sempre il megafono dei messaggi di Francesco, la voce della grande famiglia francescana di cui fate parte.

Solo grazie al vostro sostegno e alla vostra vicinanza riusciremo ad essere il vostro punto di riferimento. Un piccolo gesto che per noi vale tanto, basta anche 1 solo euro. DONA