NOTIZIE > eventi

Con Francesco Contro Francesco al Sacro Convento

Con Francesco Contro Francesco al Sacro Convento
Credit Foto - Redazione online

Come hanno “letto” Francesco d’Assisi i poeti del ‘900? La Biblioteca del Sacro Convento organizza una serata di poesia, “Con Francesco Contro Francesco”, in cui voci notissime e meno conosciute del panorama poetico mondiale daranno vita ad un concerto tutt’altro che scontato e monocorde. L’iniziativa propone “incontri fatti di ammirazione e nostalgia da un lato e dall’altro dei forse inaspettati scontri polemici con la figura del Santo con i suoi seguaci”.

L’iniziativa si terra sabato 9 marzo alle 21.00 nella Sala Stampa del Sacro Convento di Assisi. Saranno lette opere di Caims, Celan, De André, De Padova, Ferlinghetti, Govoni, Heaney, Kinnell, MacCaig, Merini, Pascoli e Torga. I testi saranno letti in italiano, tedesco, portoghese e inglese. Saranno disponibili le traduzioni italiane dei testi in altre lingue.

L’ingresso è gratuito. Per maggiori informazioni, centrodf@gmail.com


AssisiNews



Commenti dei lettori



NON CI SONO COMMENTI PER QUESTO ARTICOLO

Lascia tu il primo commento

Lascia il tuo commento

Nome (richiesto):
Email (richiesta, non verrà mostrata ai visitatori):
Il tuo commento(Max. 300 caratteri):
ACCONSENTO NON ACCONSENTO
al trattamento dei miei Dati personali per le finalità riportate nell'informativa, al fine esclusivo di contattare l'utente per sole ragioni di servizio, legate all'evasione delle sue richieste (pubblicazione commenti)
Organo ufficiale di Stampa della Basilica di San Francesco d'Assisi
Custodia Generale Sacro Convento
© 2014 - tutti i diritti riservati
Contatti | Credits