eventi

Assisi,Un Natale per i poveri

Redazione online
Pubblicato il 30-11--0001

Distribuiti buoni spesa e pacchi natalizi per le famiglie più povere

"Mons. Vincenzo Paglia e il Ministro Vittorio Grilli, insieme alla comunità del Sacro Convento di Assisi e al Custode, padre Giuseppe Piemontese, hanno inaugurato l'albero di Natale e il Presepe allestiti nel piazzale antistante la Basilica Inferiore di San Francesco". E' quanto afferma il direttore della Sala Stampa del Sacro Convento di Assisi, padre Enzo Fortunato.


Il maestoso albero di circa 15 metri, le 13.000 luci, il presepe, i colori della Basilica di San Francesco e il coro di voci bianche composto da 130 bambini diffonderanno la gioia e lo spirito natalizio. E' stata anche l'occasione per distribuire 150 pacchi dono alle famiglie più bisognose che bussano alla porta del Sacro Convento di Assisi.


L'albero e il presepe sono stati donati dalla Regione Friuli Venezia Giulia

Cari amici la rivista San Francesco e il sito sanfrancesco.org sono da sempre il megafono dei messaggi di Francesco, la voce della grande famiglia francescana di cui fate parte.

Solo grazie al vostro sostegno e alla vostra vicinanza riusciremo ad essere il vostro punto di riferimento. Un piccolo gesto che per noi vale tanto, basta anche 1 solo euro. DONA