eventi

ASSISI: PAX MUNDI, RASSEGNA INTERNAZIONALE DI MUSICA SACRA FRANCESCANA

Roberto Pacilio
Pubblicato il 30-11--0001

OGGI CONFERENZA STAMPA ORE 11.30 SALA STAMPA SACRO CONVENTO

Al via le iscrizioni alla rassegna internazionale di musica francescana. Verrà presentata, oggi alle 11.30 nella Sala Stampa del Sacro Convento di Assisi, la prima edizione di “ASSISI: PAX MUNDI”, rassegna di musica sacra francescana che si terrà a ottobre nei luoghi francescani assisani. Alla conferenza stampa parteciperanno padre Giuseppe Magrino, OFM conv; padre Antonio Maria Tofanelli, OFM Cap; e frate Alessandro, modera l'incontro padre Enzo Fortunato, direttore della Sala Stampa del Sacro Convento di Assisi. Presenti tra gli altri anche padre Maurizio Verde, OFM e padre Alessio Maglione, TOR. L'evento è promosso e organizzato dalle Famiglie Francescane in collaborazione con la Cappella Musicale della Basilica Papale di San Francesco ed è una manifestazione non competitiva a cui possono partecipare sia gruppi corali che strumentali di qualunque paese e nazione.

Scopo di tale rassegna è contribuire alla promozione di una cultura della musica sacra, in particolare quella legata per ispirazione o per composizione alla figura di San Francesco e al mondo francescano. Attraverso l’incontro dei vari gruppi corali e strumentali, si vuole testimoniare che è possibile accrescere e sviluppare una cultura di pace e di collaborazione tra popoli e culture diversi nello spirito di Assisi.

Per partecipare e iscriversi
www.assisiofm.it; www.sanfrancescoassisi.org; www.fraticappucciniassisi.it; www.provinciasanfrancescotor.it; www.corosanfrancescoassisi.org
Per la comunicazione
www.sanfrancesco.org
Oppure inviare un'e-mail a:
assisipaxmundi@libero.it

Cari amici la rivista San Francesco e il sito sanfrancesco.org sono da sempre il megafono dei messaggi di Francesco, la voce della grande famiglia francescana di cui fate parte.

Solo grazie al vostro sostegno e alla vostra vicinanza riusciremo ad essere il vostro punto di riferimento. Un piccolo gesto che per noi vale tanto, basta anche 1 solo euro. DONA