eventi

Anche Giovanni Allevi e Paola Turci a 'con il cuore', serata solidarietà dei frati di Assisi. Dona al 45515

Redazione tuttoggi.info
Pubblicato il 04-06-2019

Domenica 9 giugno alle 16.30 conferenza stampa di presentazione con padre Mauro Gambetti e Carlo Conti


E' quasi tutto pronto ad Assisi per la grande serata di solidarietà promossa dai frati francescani.

 Ci saranno anche Giovanni Allevi, Paola Turci e Carly Paoli alla serata benefica “Con il Cuore nel nome di Francesco” che si terrà lunedì 10 giugno alle 20.35 nella piazza inferiore della Basilica di San Francesco d’Assisi. L’evento, condotto da Carlo Conti, sarà trasmesso in diretta su Rai 1 e Radio Rai 1 e vedrà la partecipazione di tantissimi artisti tra cui Renzo Arbore, Fabrizio Moro, Francesco Renga, Pierdavide Carone, Paolo Vallesi, Nek, Gio di Tonno, Enrico Nigiotti, Dear Jack, Andrea Griminelli e Amara

Numerosi i progetti portati avanti in questi 16 anni di beneficenza, in Italia e nel mondo, al fianco degli ultimi e dei dimenticati. Anche quest'anno i più importanti artisti del panorama italiano hanno voluto dare il loro supporto alla causa delle missioni francescane.

Domenica 9 giugno alle 16.30 si terrà, nella Sala Stampa del Sacro Convento di Assisi, la presentazione dell'evento solidale "Con il Cuore, nel nome di Francesco". All’incontro interverranno, tra gli altri, il conduttore Rai, Carlo Conti, il Capostruttura Rai1, Angelo Mellone, e il Custode del Sacro Convento di Assisi, padre Mauro Gambetti. La serata benefica “Con il Cuore nel nome di Francesco” si terrà lunedì 10 giugno alle 20.35 nella piazza inferiore della Basilica di San Francesco d’Assisi. L’evento, condotto da Carlo Conti, sarà trasmesso in diretta su Rai1 e Radio Rai1 e vedrà la partecipazione di tantissimi artisti che verranno annunciati in conferenza stampa.

 

A “Con il Cuore” non solo musica, ma anche testimonianze come quella di suor Rita Giaretta e don Dante Carraro . Sarà possibile sostenere la campagna di solidarietà dei frati del Sacro Convento di Assisi, per poveri e dimenticati dal mondo, con SMS e chiamate da rete fissa al 45515 fino al 1° luglio. 

L’iniziativa è promossa dal Sacro Convento di Assisi e dall’Istituto per il Credito Sportivo. Alla sua realizzazione hanno contribuito Fria, Poste Italiane e TIM. La produzione del programma “Con il Cuore, nel nome di Francesco” è affidata alla Rai con il patrocinio di Regione Umbria, Provincia di Perugia e Comune di Assisi.

Per maggiori informazioni e per sostenere i progetti visita il sito www.conilcuore.info.

Lo ha reso noto il direttore della Sala Stampa del Sacro Convento di Assisi, padre Enzo Fortunato.

 

MODALITA' ACCREDITAMENTO GIORNALISTI


Le richieste di accredito di giornalisti, fotografi e operatori televisivi che vorranno partecipare alla serata benefica “Con il Cuore, nel nome di Francesco dovranno essere inviate, entro e non oltre le ore 13.00 di venerdì 7 giugno, via mail all’indirizzo accrediti@sanfrancesco.orgLe richieste alla Sala Stampa del Sacro Convento di Assisi dovranno contenere lettera del direttore della testata di riferimento, dati anagrafici e contatti telefonici di giornalisti, fotografi e operatori. Per questioni di sicurezza non sarà possibile accedere al backstage.

I pass per i giornalisti dovranno essere ritirati esclusivamente a margine della conferenza stampa di domenica 9 giugno alle 16.30.

COME DONARE

WEB -  www.conilcuore.info

SMS E CHIAMATE DA RETE FISSA – SMS e chiamate da rete fissa al 45515 dal 1° giugno al 1° luglio. Il valore della donazione sarà di 2 euro per ciascun SMS inviato da cellulare Wind Tre, TIM, Vodafone, PosteMobile, Iliad, Coop Voce e Tiscali. Oppure dona 5 euro al 45515 per ciascuna chiamata da rete fissa TWT, Convergenze, PosteMobile e di 5 o 10 euro da rete fissa TIM, Vodafone, Wind Tre, Fastweb e Tiscali     

Cari amici la rivista San Francesco e il sito sanfrancesco.org sono da sempre il megafono dei messaggi di Francesco, la voce della grande famiglia francescana di cui fate parte.

Solo grazie al vostro sostegno e alla vostra vicinanza riusciremo ad essere il vostro punto di riferimento. Un piccolo gesto che per noi vale tanto, basta anche 1 solo euro. DONA