eventi

3 proposte per trascorrere un meraviglioso Capodanno Francescano

Gelsomino Del Guercio Pixabay
Pubblicato il 31-12-2017

Loreto, Longiano, Assisi. Per aspettare il nuovo anno tra vita fraterna e preghiera

Ecco tre proposte per trascorrere un Capodanno francescano. Dalle Marche all'Umbria sino all'Emilia Romagna. I frati organizzano come da tradizione dei veglioni alternativi.

LORETO

Un Capodanno all’insegna della fede dal titolo “La notte dei sogni”, l’evento di preghiera in programma l’ultimo dell’anno, organizzato dai frati minori delle Marche in collaborazione con la prelatura della santa Casa il centro Giovanni Paolo II, i frati minori cappuccini, le parrocchie di Loreto e con il patrocinio del Comune, per salutare il 2018. Tanti pellegrini prenderanno parte all’evento che prevede dalle 16 alle 17 di domenica 31 dicembre gli arrivi nella casa “Terra dei fioretti” e dalle 18 alle 21 grande festa e testimonianza di monsignor Fabio Dal Cin, nuovo arcivescovo delegato pontificio di Loreto. Poi il cenone francescano e alle 23.30 veglia di preghiera all’interno della basilica della Santa Casa. Allo scoccare della mezzanotte tutti in piazza della Madonna per salutare il 2018 con l’animazione musicale della “Shekinà band”.

LONGIANO

Ufficio vigiliare in attesa del nuovo anno al santuario di Longiano, in provincia di Forlì-Cesena. I frati e le suore che animano il Santuario del Santissimo Crocifisso di Longiano invitano a partecipare alla preghiera dell'Ufficio vigiliare in attesa del nuovo anno presso la cappellina dell'adorazione del convento francescano. L'appuntamento è per le 23,30 di domenica 31 dicembre. Al termine della preghiera è previsto un brindisi per festeggiare l'inizio del 2018. Per info: 0547 665025. ASSISI A Santa Maria degli Angeli domenica 31 dicembre andrà in scena la Santa Messa di fine anno con i giovani, che numerosissimi accorrono da tutta Italia per trascorrere il Capodanno ad Assisi con i frati della Porziuncola.

 Il tema di quest’anno è ‘... nella tua Terra’, per cogliere insieme il momento favorevole che Dio ha pensato per ciascuno, nella propria terra, nella propria vita benedetta. Presiede P. Graziano Malgeri.

Cari amici la rivista San Francesco e il sito sanfrancesco.org sono da sempre il megafono dei messaggi di Francesco, la voce della grande famiglia francescana di cui fate parte.

Solo grazie al vostro sostegno e alla vostra vicinanza riusciremo ad essere il vostro punto di riferimento. Un piccolo gesto che per noi vale tanto, basta anche 1 solo euro. DONA