NOTIZIE > eventi

'Vado da Francesco' di Enzo FortunatoLunedì ore 18.30 presentazione Mondadori Milano

di Roberto Pacilio
'Vado da Francesco' di Enzo FortunatoLunedì ore 18.30 presentazione Mondadori Milano

Lunedì 31 marzo alle 18.30 presso la Libreria inMondadori di Piazza Duomo – Milano si terrà la presentazione del libro di Padre Enzo Fortunato ' Vado da Francesco'. Intervengono con l'autore Franco Cardini e Giorgio Mulè.


La Basilica e l’annesso Sacro Convento hanno ospitato visite ufficiali e incontri riservati, messaggi pubblici e testimonianze private. In questo libro sono raccolti e raccontati alcuni di tali momenti, vissuti da personaggi famosi o da semplici donne, uomini e ragazzi arrivati fin qui per placare la loro ansia e cercare risposte non effimere ai loro interrogativi sul vivere. In un arco di tempo che copre cinquantuno anni (dal viaggio ad Assisi di papa Giovanni XXIII, il 4 ottobre 1962, a quello di papa Francesco, il 4 ottobre 2013), il lettore entra così nel cuore del francescanesimo attraverso gli occhi e le parole di persone – credenti o non credenti, ricche o povere, giovani o anziane – che sono state sempre accolte dalla comunità dei frati con il motto di Francesco d’Assisi «Il Signore ti dia pace»: da Madre Teresa di Calcutta a Bruce Springsteen, da Michail Gorbaciov a Franco Zeffirelli, da Roberto Benigni a Renato Zero, da Andrea Bocelli a Shimon Peres, solo per citare alcuni dei protagonisti di queste pagine.


Roberto Pacilio
Redazione online

Commenti dei lettori

07-05-2014 11:21:31
angelo pignataro
desideravo fare i complimenti a Don Enzo Fortunato, per quello che dice e fa, ma sopratutto per quello che è una straordinaria testimonianza dell'amore di Dio e le chiedo il libro a mie spese con una dedica. grazie
09-05-2014 11:36:30
Rodolfo
I francescani trovano sempre il modo di toccarti l'anima, ti accolgono a braccia aperte, ti fanno capire che sei il benvenuto, ho visto Padre Fortunato a otto e mezzo, è stato attaccato duramente e ho provato compassione per lui, poveretto lo hanno messo in croce, ma lui non ha perso il sorriso, come vorrei avere la sua forza. Spero che in tanti leggano il libro.

Lascia il tuo commento

Nome (richiesto):
Email (richiesta, non verrà mostrata ai visitatori):
Il tuo commento(Max. 300 caratteri):
Organo ufficiale di Stampa della Basilica di San Francesco d'Assisi
Custodia Generale Sacro Convento
© 2014 - tutti i diritti riservati
Contatti | Credits