esteri

Sventato attentato dell’Isis a Sydney: 15 arresti. 'Volevano decapitare civili davanti alle telecamere'

Redazione online
Pubblicato il 30-11--0001

Le autorità australiane, che venerdì scorso avevano portato ad «alto» il rischio attentati, hanno annunciato di aver sventato un piano messo a punto da una cellula di Isis guidata da un australiano. 


In una serie di raid effettuati all’alba (australe) a Sydney e Brisbane oltre 800 agenti hanno effettuato 15 arresti di sospetti membri di Isis che «avrebbero messo in atto oggi il suo piano», ha dichiarato il capo della polizia, Andrew Colvin said. Dei 15 arrestati al momento 1 è già stato incriminato per gravi crimini legati al terrorismo. Il totale dei mandati spiccati è di 25 per cui mancherebbero all’appello ancora 10 sospetti. 


Il premier Tony Abbott ha chiarito che a capo della cellula c’era un «australiano alto esponente di Isis» che ha ordinato «uccisioni dimostrative» per spargere il terrore nel continente attraverso decapitazioni. «Queste persone, mi spiace dirlo,non ci odiano per quello che facciamo, ci odiano per ciò che siamo e per come viviamo. Questo è ciò che ci rende un obiettivo», ha spiegato il premier, esortando le forze di sicurezza a proseguire la caccia ai terroristi ovunque si nascondano”.  La Stampa

Cari amici la rivista San Francesco e il sito sanfrancesco.org sono da sempre il megafono dei messaggi di Francesco, la voce della grande famiglia francescana di cui fate parte.

Solo grazie al vostro sostegno e alla vostra vicinanza riusciremo ad essere il vostro punto di riferimento. Un piccolo gesto che per noi vale tanto, basta anche 1 solo euro. DONA