esteri

Siria, Isis controlla campo profughi a Damasco

Redazione online
Pubblicato il 30-11--0001

Intensi combattimenti sono in corso oggi nel campo palestinesi di Yarmuk, nella periferia Sud di Damasco, a causa di un tentativo di infiltrazione di miliziani dell’Isis. Lo riferisce l’Ong Osservatorio nazionale per i diritti umani in Siria (Ondus). Secondo testimoni locali citati dall’Ong, i combattimenti sono estesi anche al vicino quartiere di Al Hajar al Aswad. Tra i jihadisti dello Stato islamico vi sarebbero alcuni uccisi.




Il campo di Yarmuk, così chiamato anche se si tratta di un vasto quartiere di Damasco, è assediato da due anni dalle truppe lealiste e palestinesi fedeli al regime siriano, mentre all’interno resistono forze ribelli e palestinesi loro alleate.

La situazione per i circa 18.000 civili che ancora vivono a Yarmuk è drammatica a causa della scarsità di cibo e di assistenza sanitaria. (La Stampa)

Cari amici la rivista San Francesco e il sito sanfrancesco.org sono da sempre il megafono dei messaggi di Francesco, la voce della grande famiglia francescana di cui fate parte.

Solo grazie al vostro sostegno e alla vostra vicinanza riusciremo ad essere il vostro punto di riferimento. Un piccolo gesto che per noi vale tanto, basta anche 1 solo euro. DONA