esteri

Nigeria, l’esercito presidia le chiese

Redazione online
Pubblicato il 30-11--0001

“A Maiduguri non ci sono combattimenti che sono invece concentrati in alcune città vicine” dice all’agenzia Fides padre Patrick Tor Alumuku, direttore delle Comunicazioni Sociali dell’arcidiocesi di Abuja, che è in contatto con un sacerdote che si trova a Maiduguri, la capitale dello Stato del Borno (nel nord-est della Nigeria).

Qualche giorno fa il Forum degli Anziani dello Stato di Borno aveva lanciato l’allarme sull’imminenza di un attacco di Boko Haram contro la città. “Da quello che sappiamo, a Maiduguri la situazione è relativamente calma. I militari sono dovunque, pattugliano le strade e proteggono chiese e parrocchie” dice padre Patrick.

L’esercito ha annunciato di aver inferto un severo colpo ad un gruppo di Boko Haram che aveva attaccato la città di Konduga, a circa 35 chilometri da Maiduguri. Nel corso della battaglia durata tre ore, secondo un portavoce militare, circa 200 miliziani sono stati uccisi, e diverse armi ed equipaggiamenti militari sono stati recuperati dai soldati governativi. (R.P. - Radiovaticana)

Cari amici la rivista San Francesco e il sito sanfrancesco.org sono da sempre il megafono dei messaggi di Francesco, la voce della grande famiglia francescana di cui fate parte.

Solo grazie al vostro sostegno e alla vostra vicinanza riusciremo ad essere il vostro punto di riferimento. Un piccolo gesto che per noi vale tanto, basta anche 1 solo euro. DONA