esteri

MANO NELLA MANO

Redazione
Pubblicato il 04-02-2019

È giunto il tempo in cui le religioni si spendano con coraggio per aiutare la famiglia umana alla riconciliazione

La comunità francescana guarda con attenzione al viaggio di papa Bergoglio negli Emirati Arabi che avviene nell’anniversario degli ottocento anni dallo storico incontro di Francesco d’Assisi con il Sultano Malik al-Kamil a Damietta. Allora come oggi abbiamo bisogno di parole suffragate da gesti. Le linee guida del Santo di Assisi dettate nel 1219 nella Regola non Bollata oggi diventano gli atteggiamenti che animano il dialogo, la fraternità e la pace tra i popoli.

Le immagini che stanno raggiungendo il mondo intero di Francesco, il principe ereditario e il grande Imam rimarranno nella storia e indicheranno all'umanità il modo di essere e di vivere.

Cari amici la rivista San Francesco e il sito sanfrancesco.org sono da sempre il megafono dei messaggi di Francesco, la voce della grande famiglia francescana di cui fate parte.

Solo grazie al vostro sostegno e alla vostra vicinanza riusciremo ad essere il vostro punto di riferimento. Un piccolo gesto che per noi vale tanto, basta anche 1 solo euro. DONA