esteri

Libia, 4 milioni per gli italiani rapiti

Redazione online Ansa
Pubblicato il 30-11--0001

I due italiani sequestrati nel sud-est della Libia lo scorso 20 settembre sono presumibilmente nelle mani di un gruppo guidato da un uomo algerino legato ad al Qaeda nel Maghreb islamico (Aqmi) ma che agisce per proprio conto. Lo hanno rivelato fonti della sicurezza algerina al sito web Middle East Eye, aggiungendo che il gruppo ha chiesto un riscatto di 4 milioni di euro.
  "Il gruppo è composto da libici e algerini ed è guidato da un algerino che si chiama Abdellah Belakahal", ha rivelato la fonte, che ha minacciato "di cedere gli ostaggi all'Aqmi o ad una cellula dello Stato islamico", se il riscatto non viene pagato. Ma su quanto affermato non ci sono conferme ufficiali.
  Bruno Cacace e Danilo Calonego sono stati rapiti insieme ad un canadese chiamato Frank e lavorano come tecnici per una società italiana presso l'aeroporto di Ghat. Ansa

Cari amici la rivista San Francesco e il sito sanfrancesco.org sono da sempre il megafono dei messaggi di Francesco, la voce della grande famiglia francescana di cui fate parte.

Solo grazie al vostro sostegno e alla vostra vicinanza riusciremo ad essere il vostro punto di riferimento. Un piccolo gesto che per noi vale tanto, basta anche 1 solo euro. DONA