fede

Il Papa in preghiera per il Nepal

Redazione online
Pubblicato il 30-11--0001

Papa Francesco, che era stato subito informato di quanto accaduto, si era raccolto in preghiera sin dalla mattina. Poi in serata ha inviato, attraverso il cardinale segretario di Stato Parolin, un messaggio a mons. Paul Simick, vicario apostolico del Nepal, in cui, esprimendo tutto il suo dolore manifesta “la sua solidarietà a tutte le persone colpite da questo disastro e assicura a tutti i familiari delle vittime la sua vicinanza nella preghiera”.

Il Papa “affida le anime delle vittime alla misericordia amorevole dell’Onnipotente e offre incoraggiamento alle autorità civili e al personale d’emergenza, affinché continuino nelle loro attività di recupero e assistenza di quelli che sono stati toccati da questa tragedia. Su tutti loro invoca le benedizioni dell’Onnipotente come promessa di guarigione e consolazione”. Il governo nepalese ha lanciato un appello alla comunità internazionale affinché fornisca gli aiuti umanitari necessari: oltre alle vittime, ci sono migliaia di feriti e sfollati, danni materiali immensi e il bilancio si aggrava di continuo. (Radio Vaticana)

Cari amici la rivista San Francesco e il sito sanfrancesco.org sono da sempre il megafono dei messaggi di Francesco, la voce della grande famiglia francescana di cui fate parte.

Solo grazie al vostro sostegno e alla vostra vicinanza riusciremo ad essere il vostro punto di riferimento. Un piccolo gesto che per noi vale tanto, basta anche 1 solo euro. DONA