esteri

Francia, incendio a Parigi: 8 morti, anche 2 bambini - IL VIDEO

Redazione online
Pubblicato il 30-11--0001

È di otto morti, di cui due bambini, il tragico bilancio di un incendio - secondo alcune fonti di origine dolosa - sviluppatosi nella notte in un edificio nel XVIII arrondissement di Parigi. Sul posto sono intervenuti una sessantina di vigili del fuoco, che sono ancora impegnati nelle operazioni di spegnimento delle fiamme. Il ministro degli Interni Bernard Cazeneuve, subito allertato, si è recato sul luogo dell’incendio.

Pompieri intervenuti anche 2 ore prima

I pompieri erano intervenuti per spegnere un altro incendio nello stesso edificio due ore prima che si sviluppasse il rogo. Lo ha rivelato il portavoce del ministero dell’Interno Pierre-Henry Brandet, spiegando le ragioni per cui gli inquirenti seguono la pista criminale. I pompieri erano accorsi dopo una chiamata giunta alle 2:23, e avevano spento un fuoco acceso con della carta nella tromba delle scale.

La dinamica

Alcuni dei morti sono deceduti a causa del fumo, mentre altri perché si sono lanciati dalle finestre per scappare alle fiamme.. Altre quattro persone risultano ferite. Le fiamme sarebbero partite dal pianterreno la cui origine è ancora da chiarire, «è troppo presto per determinare le cause di questa tragedia», ha detto Cazeneuve. Sul luogo dell’incendio è arrivata nella notte anche il sindaco di Parigi, Anne Hidalgo. «La città è in lutto», ha detto, precisando che l’edificio era in buone condizioni prima dell’incendio.

Hollande: «Solidarietà»

«Tutta la mia solidarietà alle vittime dell’incendio di via Myrha e ai loro cari. È stato attivato tutto per fare luce su questo dramma». Così il presidente francese, François Hollande a proposito dell’incendio.È di otto morti, di cui due bambini, il tragico bilancio di un incendio - secondo alcune fonti di origine dolosa - sviluppatosi nella notte in un edificio nel XVIII arrondissement di Parigi. Sul posto sono intervenuti una sessantina di vigili del fuoco, che sono ancora impegnati nelle operazioni di spegnimento delle fiamme. Il ministro degli Interni Bernard Cazeneuve, subito allertato, si è recato sul luogo dell’incendio. (Corriere)



Cari amici la rivista San Francesco e il sito sanfrancesco.org sono da sempre il megafono dei messaggi di Francesco, la voce della grande famiglia francescana di cui fate parte.

Solo grazie al vostro sostegno e alla vostra vicinanza riusciremo ad essere il vostro punto di riferimento. Un piccolo gesto che per noi vale tanto, basta anche 1 solo euro. DONA