esteri

Francescani 2.0 in Croazia: gli esercizi spirituali si fanno online

Redazione Agensir
Pubblicato il 09-02-2018

Esercizi spirituali on-line durante la Quaresima: è l’iniziativa dei frati Francescani del convento di Pazin, in Croazia, nella diocesi di Parenzo e Pola. Per partecipare basta iscriversi al sito https://eduhovnevjezbe.hr/vjezbe/6 prima della vigilia del mercoledì delle Ceneri, 13 febbraio, alle ore 20. Gli esercizi spirituali on-line sono sotto il titolo “Torna al Signore” e l’idea dei francescani è “puntare sulla Parola di Dio”. Durante il periodo della Quaresima, ogni giorno agli iscritti verrà mandata la prima lettura della messa del giorno accompagnata da una chiave di comprensione e da un commento breve preparato dai francescani. Lo scopo è incoraggiare le persone a trascorrere del tempo con la Parola di Dio. Prima di dormire, invece, viene consigliata la lettura del Vangelo del giorno, “senza riflessioni ma come un desiderio di incontrarsi con la Parola di Dio prima di concludere la giornata. “È una sorta di ritorno al Signore”, spiegano dal convento francescano di Pazin.

Cari amici la rivista San Francesco e il sito sanfrancesco.org sono da sempre il megafono dei messaggi di Francesco, la voce della grande famiglia francescana di cui fate parte.

Solo grazie al vostro sostegno e alla vostra vicinanza riusciremo ad essere il vostro punto di riferimento. Un piccolo gesto che per noi vale tanto, basta anche 1 solo euro. DONA