esteri

Due autobomba in Afghanistan: vittime. E' la risposta dei Talebani all'accordo con gli Usa

Gianni Riotta
Pubblicato il 30-11--0001

Almeno sette militari afghani sono stati uccisi e altri 19 sono rimasti feriti in due attentati con autobomba che hanno preso di mira veicoli dell'esercito a Kabul, il giorno dopo la firma del nuovo accordo di sicurezza con gli Stati Uniti. Gli attacchi di questa mattina sono stati rivendicati dai Talebani e un loro portavoce, Zabiullah Mujahid, citato dai media locali ha spiegato che si è trattato di una risposta alla firma dell'accordo.

Il primo attentato è avvenuto intorno alle 6.20 ora locale, quando un'autobomba è esplosa contro un bus dell'esercito che transitava di fronte alla scuola Ghazi, in un quartiere occidentale della capitale. L'esplosione ha ucciso sette soldati e ne ha feriti altri 15. La seconda esplosione è avvenuta in un quartiere settentrionale contro un altro mezzo dell'esercito e ha provocato il ferimento di due militari e due civili. (adnkronos.it)

Cari amici la rivista San Francesco e il sito sanfrancesco.org sono da sempre il megafono dei messaggi di Francesco, la voce della grande famiglia francescana di cui fate parte.

Solo grazie al vostro sostegno e alla vostra vicinanza riusciremo ad essere il vostro punto di riferimento. Un piccolo gesto che per noi vale tanto, basta anche 1 solo euro. DONA