editoriale

ATTACCO AI NOSTRI VALORI

Enzo Fortunato
Pubblicato il 30-11--0001

La tragedia di ieri sera a Berlino, cuore dell'Europa, non è solo un attentato alla Germania ma un attacco ai valori in cui crediamo. E' un attacco lucido e spietato ai valori dell'occidente, al Natale, a una delle feste cristiane più importanti e che Francesco chiamava "la festa delle feste". 

Il precedente con le stesse modalità era avvenuto a Nizza in occasione della festa nazionale. Adesso si aggiunge l'uccisione in nome di Allah dell'ambasciatore. Pagine di sangue che ci conducono allo sgomento e ci fanno chiedere "fino a quando?".

Non ci resta che continuare a credere fermamente che nonostante tutto la pace sarà ancora possibile e chi ci governa metta mano al più presto a quelle tante forme di ingiustizia sociale che sono alla base di tanta violenza.

Cari amici la rivista San Francesco e il sito sanfrancesco.org sono da sempre il megafono dei messaggi di Francesco, la voce della grande famiglia francescana di cui fate parte.

Solo grazie al vostro sostegno e alla vostra vicinanza riusciremo ad essere il vostro punto di riferimento. Un piccolo gesto che per noi vale tanto, basta anche 1 solo euro. DONA