cronaca

Vasto incendio a Palermo, abitanti costretti a scappare

Redazione online
Pubblicato il 30-11--0001

Dopo le deboli piogge che hanno interessato Palermo nella notte fino a questa mattina presto, è lo scirocco a farla da padrona in Sicilia. Il capoluogo siciliano ha fatto registrare la temperatura più rovente, quando attorno alle 13:30 la colonnina di mercurio ha toccato i +37°C. 

Il forte vento di  scirocco soffia forte nello stretto di Messina dove si registrano raffiche di vento che superano i 70 Km/h. In questi momenti a Palermo viene segnalato un vasto incendio a Monte Cuccio. Sul posto l’intervento di due Canadair e gli uomini della forestale che stanno combattendo le fiamme alimentate dai venti di scirocco.

Altri roghi si registrano in provincia tra Carini e Montelepre. Ecco alcune foto di Monte Cuccio in fiamme che girano sui Social Network. In evidenza quella inviata da Maurizio Patti. Clicca  sulle immagini per ingrandire le  foto.

Cari amici la rivista San Francesco e il sito sanfrancesco.org sono da sempre il megafono dei messaggi di Francesco, la voce della grande famiglia francescana di cui fate parte.

Solo grazie al vostro sostegno e alla vostra vicinanza riusciremo ad essere il vostro punto di riferimento. Un piccolo gesto che per noi vale tanto, basta anche 1 solo euro. DONA