NOTIZIE > cronaca

Un trio d'autore firma il Festival Francescano 2018

di Gelsomino Del Guercio
Un trio d'autore firma il Festival Francescano 2018
Credit Foto - Redazione

Dal 28 al 30 settembre prossimi si svolgerà la decima edizione del Festival francescano. La tre giorni è ormai un appuntamento fisso per la diocesi bolognese, verranno infatti organizzati incontri, spettacoli, momenti di riflessione e mostre in piazza Maggiore.


Quest'anno il coordinamento della manifestazione come anticipa Il Nuovo Diario è affidata per la prima volta ad un trio: padre Dino Dozzi, fra Giampiero Cavalli e Cinzia Vecchi.


Padre Dino Dozzi è figura storica della fraternità cappuccina di Imola e da poco trasferitosi a Castel San Pietro. Negli scorsi anni aveva sempre aiutato l’organizzazione del Festival. Fra Dino, che curerà l’aspetto scientifico della manifestazione, è un biblista noto e stimato. Fra Giampaolo Cavalli, teologo dell’Ordine dei Minori proveniente dal Veneto è stato recentemente “adottato” da Bologna per il suo incarico di direttore dell’Antoniano.

A Cinzia Vecchi spetterà invece la responsabilità organizzativa. Laureata in Lingue a Parma ed esperta in management culturale, nel 2009 la Vecchi progettò l’evento assieme a fra Giordano Ferri e a Chiara Vecchio Nepita, attuale responsabile della comunicazione.

Al centro della manifestazione nel 2018 il tema della bellezza. «Ci interrogheremo dunque sul ruolo della bellezza nell’esperienza contemporanea, nella definizione dell’identità, nella costruzione dei rapporti sociali e nell’immaginario comune», anticipano i tre direttori.


Gelsomino Del Guercio

Commenti dei lettori



NON CI SONO COMMENTI PER QUESTO ARTICOLO

Lascia tu il primo commento

Lascia il tuo commento

Nome (richiesto):
Email (richiesta, non verrà mostrata ai visitatori):
Il tuo commento(Max. 300 caratteri):
Organo ufficiale di Stampa della Basilica di San Francesco d'Assisi
Custodia Generale Sacro Convento
© 2014 - tutti i diritti riservati
Contatti | Credits