NOTIZIE > cronaca

Palermo. Violenza politica in pieno centro: aggredito e ferito dirigente di Forza Nuova

Palermo. Violenza politica in pieno centro: aggredito e ferito dirigente di Forza Nuova
Credit Foto - Avvenire

 

A pochi giorni dall’arrivo a Palermo del leader di Forza Nuova Roberto Fiore, grave aggressione in pieno centro ai danni di un dirigente provinciale del movimento di estrema destra, Massimo Ursino.

L’uomo è stato picchiato in strada martedì sera in via Dante. Gli aggressori, una mezza dozzina, vestiti di nero, incappucciati o mascherati con i passamontagna, lo avrebbero avvicinato, legato con del nastro isolante e successivamente pestato a sangue riprendendo il tutto con un telefonino. 

Ursino è titolare di un laboratorio di tatuaggi in zona oggetto un anno fa di un attentato incendiario. Ieri il movimento di estrema destra aveva lanciato l’allarme in una nota sostenendo che nel capoluogo siciliano 'si sta verificando un allarmante e unilaterale tentativo di alzare il livello dello scontro, a pochi giorni dall’arrivo in città di Roberto Fiore, che non può essere ignorato'. Immediatamente soccorso Ursino, che aveva ferite alla testa e al volto, è stato condotto all’ospedale Civico di Palermo. Sulla vicenda indaga la Digos.

La Digos di Palermo nella notte tra martedì e mercoledì ha effettuato numerose perquisizioni, in particolare a uno studentato del capoluogo e in alcune abitazioni, riconducibili ad ambienti dell'antagonismo di sinistra, dopo l'aggressione al responsabile provinciale di Forza Nuova, Massimo Ursino. Le perquisizioni hanno consentito di rinvenire e acquisire oggetti di interesse investigativo. Alcune persone sono state condotte in Questura e le loro posizioni sono al vaglio degli investigatori.


Avvenire 



Commenti dei lettori



NON CI SONO COMMENTI PER QUESTO ARTICOLO

Lascia tu il primo commento

Lascia il tuo commento

Nome (richiesto):
Email (richiesta, non verrà mostrata ai visitatori):
Il tuo commento(Max. 300 caratteri):
ACCONSENTO NON ACCONSENTO
al trattamento dei miei Dati personali per le finalità riportate nell'informativa, al fine esclusivo di contattare l'utente per sole ragioni di servizio, legate all'evasione delle sue richieste (pubblicazione commenti)
Organo ufficiale di Stampa della Basilica di San Francesco d'Assisi
Custodia Generale Sacro Convento
© 2014 - tutti i diritti riservati
Contatti | Credits