cronaca

Nuovo orrore jihadista: decapitate quattro persone in Egitto

Redazione online
Pubblicato il 30-11--0001

VIDEO CNN - Isis, lo stato islamico in un minuto

Un nuovo video shock dei jihadisti filo al Qaida mostra quattro persone che vengono decapitate con un coltello dal loro boia a volto coperto. Poi le teste vengono appoggiate sui cadaveri, mentre la sabbia del deserto si tinge di sangue. È il filmato pubblicato sul web dai jihadisti del Sinai, in Egitto, che accusavano i quattro di essere spie del Mossad. Ansar beit al Maqdis, la formazione jihadista attiva nell’area, ha rivendicato il gesto. I quattro cadaveri sono stati trovati mercoledì scorso. Intanto altri jihadisti sono entrati in azione sulle Alture del Golan, al confine tra Siria e Israele, e hanno preso in ostaggio 40 caschi blu filippini. Il sequestro è avvenuto durante scontri tra ribelli e forze del regime di Damasco.

Il precedente sequestro di osservatori Onu

A marzo del 2013 altri 20 osservatori dell’Onu erano stati sequestrati dall’esercito dei ribelli siriani sempre vicino alle Alture del Golan. (Corriere)




Cari amici la rivista San Francesco e il sito sanfrancesco.org sono da sempre il megafono dei messaggi di Francesco, la voce della grande famiglia francescana di cui fate parte.

Solo grazie al vostro sostegno e alla vostra vicinanza riusciremo ad essere il vostro punto di riferimento. Un piccolo gesto che per noi vale tanto, basta anche 1 solo euro. DONA