cronaca

MATTARELLA AD ASSISI IL 3 OTTOBRE MODALITA' ACCREDITAMENTO GIORNALISTI 

Redazione
Pubblicato il 26-09-2017

Il prossimo 3 ottobre il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, sarà in visita alla Basilica di San Francesco d’Assisi per presenziare al XX anniversario del terremoto che colpì il 26 settembre 1997 l’Umbria e le Marche. Il Capo dello Stato ricorderà le vittime del sisma nella Basilica Superiore di San Francesco. Successivamente si recherà in visita privata alla tomba del Santo Patrono d’Italia.



Saranno allestiti due punti stampa: esterno e interno Basilica Superiore San Francesco. I giornalisti potranno, come di consueto, seguire la cerimonia e lavorare nella Sala Stampa del Sacro Convento di Assisi. Il servizio fotografico e televisivo della Sala Stampa del Sacro Convento fornirà alle testate che lo richiederanno alcune immagini della visita non coperta dalla presenza dei media. Dopo la cerimonia sarà possibile, per chi ne farà richiesta, visitare il caveau dei frammenti di Giotto e Cimabue.



La richiesta di accreditamento dovrà pervenire al nostro ufficio tramite posta elettronica all’indirizzo accrediti@sanfrancesco.org entro le ore 14.00 di sabato 30 settembre indicando generalità complete (nome, cognome, luogo e data di nascita), lettera del direttore della testata di appartenenza, mansione e contatti telefonici. Le richieste saranno inoltrate alla prefettura che rilascerà l’accreditamento.



Chi non potrà recarsi in prefettura a Perugia tra le 9 e le 13 di lunedì 2 ottobre potrà comunque ritirare l’accreditamento entro le 8.30 di martedì 3 ottobre nella Sala Stampa del Sacro Convento, situata in piazza san Francesco, 2.



L'ingresso alle postazioni della Basilica Superiore di San Francesco è consentito fino alle ore 9.30. Coloro che si accrediteranno per incontro di Assisi non potranno accedere all'incontro al Teatro Lyrick di Santa Maria degli Angeli.



E’ quanto rende noto il direttore della Sala Stampa del Sacro Convento di Assisi, padre Enzo Fortunato.


Cari amici la rivista San Francesco e il sito sanfrancesco.org sono da sempre il megafono dei messaggi di Francesco, la voce della grande famiglia francescana di cui fate parte.

Solo grazie al vostro sostegno e alla vostra vicinanza riusciremo ad essere il vostro punto di riferimento. Un piccolo gesto che per noi vale tanto, basta anche 1 solo euro. DONA