NOTIZIE > cronaca

Giudice inglese autorizza a staccare la spina al piccolo Alfie

Giudice inglese autorizza a staccare la spina al piccolo Alfie
Credit Foto - Ansa

Un giudice dell'Alta Corte di Londra ha autorizzato i medici a staccare i macchinari che tengono in vita il piccolo Alfie Evans, bimbo di 21 mesi ricoverato all'ospedale pediatrico di Liverpool per una malattia neurologica degenerativa e molto invalidante che non è stata del tutto diagnosticata. La decisione va contro il volere dei genitori del bimbo, Tom Evans e Kate James, entrambi ventenni, che avevano invece proposto di sottoporlo a un trattamento all'ospedale Bambino Gesù di Roma.


Ma secondo il giudice Hayden ora Alfie ha bisogno di "quiete e pace": ha dato così ragione ai medici di Liverpool secondo cui mantenerlo in vita sarebbe "inumano". La vicenda ricorda molto quella del piccolo Charlie Gard, la cui lunga e sofferta diatriba legale si era conclusa con l'autorizzazione a staccargli la spina. I genitori di Alfie stanno valutando se fare appello contro la decisione dell'Alta Corte.



Commenti dei lettori



NON CI SONO COMMENTI PER QUESTO ARTICOLO

Lascia tu il primo commento

Lascia il tuo commento

Nome (richiesto):
Email (richiesta, non verrà mostrata ai visitatori):
Il tuo commento(Max. 300 caratteri):
ACCONSENTO NON ACCONSENTO
al trattamento dei miei Dati personali per le finalità riportate nell'informativa, al fine esclusivo di contattare l'utente per sole ragioni di servizio, legate all'evasione delle sue richieste (pubblicazione commenti)
Organo ufficiale di Stampa della Basilica di San Francesco d'Assisi
Custodia Generale Sacro Convento
© 2014 - tutti i diritti riservati
Contatti | Credits