cronaca

Disastro Germanwings, Lubitz aveva provato la manovra suicida nel volo di andata

Redazione online
Pubblicato il 30-11--0001

Un altro tassello si aggiunge al disastro aereo del 24 marzo. Ed è un tassello che getta ulteriori ombre su quanto accaduto. Andreas Lubitz, il co-pilota del volo Germanwings da Barcellona a Dusseldorf che si schiantò contro le Alpi francesi uccidendo 150 persone, aveva provato all’andata la manovra di discesa a bassa quota. La stessa che nel tragico volo di ritorno, dopo aver chiuso il comandante fuori dalla cabina, portò a termine fino al tragico evento.




A rivelarlo è il tabloid tedesco Bild, che cita il rapporto degli inquirenti francesi della Bea (l’autorità per la sicurezza al volo di Parigi) che sarà pubblicato oggi. Nel testo gli inquirenti della Bea riferiscono di «una discesa controllata durata per diversi minuti e priva di alcuna giustificazione dal punto di vista aeronautico». C’è da capire perché nessuno sia intervenuto per fare chiarezza sull’insolita manovra compiuta da Lubitz. (La Stampa)

Cari amici la rivista San Francesco e il sito sanfrancesco.org sono da sempre il megafono dei messaggi di Francesco, la voce della grande famiglia francescana di cui fate parte.

Solo grazie al vostro sostegno e alla vostra vicinanza riusciremo ad essere il vostro punto di riferimento. Un piccolo gesto che per noi vale tanto, basta anche 1 solo euro. DONA