cronaca

Bomba in negozio nel Brindisino, muore il presunto l’attentatore

Redazione online
Pubblicato il 30-11--0001

Esplosione nella notte in un negozio di Francavilla Fontana, nel Brindisino. A provocarla è stata una bomba, lasciata nel locale insieme a un grande quantitativo di benzina. Sul posto, i vigili del fuoco hanno trovato il corpo senza vita di Antonio Rizzo, di 28 anni. Il cadavere è stato ritrovato all’interno di un garage attiguo a un negozio di abbigliamento di bambini e calzature in cui si è verificata l’esplosione. 

Secondo quanto accertato dai carabinieri, il 28enne che è il compagno della proprietaria del negozio sarebbe anche l’autore materiale dell’attentato di cui è ancora oscuro il movente. Sul posto sono trovate tracce di benzina. Indagano i carabinieri, sul posto anche gli artificieri e i vigili del fuoco. 

Danni sono stati procurati dalla deflagrazione all’intero stabile, ma non si tratterebbe di lesioni strutturali gravi in grado di comprometterne l’agibilità: in tutto sono state evacuate, a scopo precauzionale, dieci famiglie. Sul posto il sindaco di Francavilla Fontana, Maurizio Bruno.  

Si indaga su presunti legami parentali tra l’attentatore e personaggi vicini alla criminalità organizzata del luogo. Danneggiate dallo scoppio anche una decina di automobili parcheggiate vicino al negozio, che si chiama «Pinco Pallino» e che sembra fosse in fase di smobilitazione. La Stampa

Cari amici la rivista San Francesco e il sito sanfrancesco.org sono da sempre il megafono dei messaggi di Francesco, la voce della grande famiglia francescana di cui fate parte.

Solo grazie al vostro sostegno e alla vostra vicinanza riusciremo ad essere il vostro punto di riferimento. Un piccolo gesto che per noi vale tanto, basta anche 1 solo euro. DONA