cronaca

Bimbo di otto anni venduto a 30mila euro: fermati 6 italiani e 2 rumeni

Redazione online
Pubblicato il 30-11--0001

Venduto come uno schiavo a otto anni. Una storia di dolore e di un desiderio che non ha limiti e non si ferma davanti a niente. È successo a Messina dove una coppia di genitori che non poteva avere figli e non riusciva ad adottarli ha deciso di comprarne uno per 30 mila euro da alcuni malviventi. Il fatto è però stato scoperto dai carabinieri che hanno messo in stato di fermo otto persone, sei italiane e due rumene, alle quali viene contestato il reato di associazione per delinquere finalizzata alla riduzione in schiavitù.


L’indagine

L’ indagine si è svolta tra la Sicilia, la Toscana, dove uno dei fermati poteva vantare dei solidi appoggi, e la Romania, ed ha permesso ai militari d di sventare il tentativo di alcuni pregiudicati della provincia di Messina di vendere, dopo averlo a loro volta acquistato in Romania, un bambino di 8 anni ad una coppia di siciliani. Gli 8 fermati si trovano ora tutti in carcere, in attesa di essere interrogati dal magistrato. (Corriere)

Cari amici la rivista San Francesco e il sito sanfrancesco.org sono da sempre il megafono dei messaggi di Francesco, la voce della grande famiglia francescana di cui fate parte.

Solo grazie al vostro sostegno e alla vostra vicinanza riusciremo ad essere il vostro punto di riferimento. Un piccolo gesto che per noi vale tanto, basta anche 1 solo euro. DONA