cronaca

 Ritrovata la bimba di due anni scomparsa nel Teramano. 

Redazione online
Pubblicato il 30-11--0001

Si è conclusa con un grande sollievo la storia della bimba rumena di 2 anni scomparsa venerdì pomeriggio mentre giocava davanti a casa, nella frazione di Cusciano di Montorio al Vomano, in provincia di Teramo. A 17 ore di distanza è stata trovata nei boschi, molto provata ma viva, proprio quando anche il padre aveva cominciato a credere al peggio. Era a 2 km dal punto dove era stata vista l’ultima volta, «seminuda, spaventata e disorientata ma in buone condizioni di salute», ha spiegato Ercole Gaetano, delle Guardie ambientali, e non mostra segni di violenza né ferite di altra natura. I cani erano già arrivati molto vicini al punto in cui poi è stata trovata la piccola, poi si erano fermati, disturbati da qualcosa. La bimba, probabilmente, si era addormentata dopo essersi smarrita e a ritrovarla fisicamente è stato il barista del paese, Diego Di Felice, 50 anni, che l’ha subito abbracciata e consolata mentre la piccola invocava la mamma. Dopo il ritrovamento è stata portata per accertamenti all’ospedale Mazzini del capoluogo. In paese, appena si è sparsa la notizia, hanno cominciato a suonare le campane a festa. «Ho fatto quello che avrebbe fatto chiunque - ha commentato Di Felice - ma vi giuro l’emozione è grande, ti fa dimenticare tutti gli sforzi fatti in una notte di ricerche». (Corriere)

Cari amici la rivista San Francesco e il sito sanfrancesco.org sono da sempre il megafono dei messaggi di Francesco, la voce della grande famiglia francescana di cui fate parte.

Solo grazie al vostro sostegno e alla vostra vicinanza riusciremo ad essere il vostro punto di riferimento. Un piccolo gesto che per noi vale tanto, basta anche 1 solo euro. DONA