cronaca

Altro orrore dell'Isis. Decapitato cooperante scozzese

Redazione online
Pubblicato il 30-11--0001

L'Isis ha annunciato la decapitazione dell'ostaggio britannico David Haines, esperto di sicurezza per le ong. Lo riferisce il sito americano di monitoraggio dei siti islamici Site. Nel video che annuncia la decapitazione di Haines, l'Isis minaccia di decapitare un altro ostaggio britannico, Alan Hennig.



Il video si intitola "Un messaggio agli alleati dell'America" ed e' simile ai precedenti filmati che hanno resa nota la decapitazione degli ostaggi americani James Foley e Steven Sotloff, riferisce Site, precisando che ha la durata di due minuti e 27 secondi. Il boia, sembra lo stesso e si rivolge al premier britannico, ammonendolo che la sua alleanza con gli Usa trascinerà la Gran Bretagna in una "nuova sanguinosa guerra che non potrete vincere".



"E' un omicidio ignobile e rivoltante", ha dichiarato il premier britannico David Cameron in un comunicato pubblicato da Downing Street - Noi faremo tutto quello che è in nostro potere per dare la caccia a questi assassini".



Il presidente americano Barack Obama "condanna con forza il barbaro assassinio del cittadino britannico David Haines" e afferma che gli Usa lavoreranno assieme alla Gran Bretagna e agli altri alleati per portare i responsabile "di questo atto oltraggioso davanti alla giustizia". (Ansa)

Cari amici la rivista San Francesco e il sito sanfrancesco.org sono da sempre il megafono dei messaggi di Francesco, la voce della grande famiglia francescana di cui fate parte.

Solo grazie al vostro sostegno e alla vostra vicinanza riusciremo ad essere il vostro punto di riferimento. Un piccolo gesto che per noi vale tanto, basta anche 1 solo euro. DONA