attualita

“La Madre del dialogo” sabato a Tg1 Dialogo

Redazione online
Pubblicato il 07-12-2018

Di tutto questo si parla sabato, dalle 8,20 su Rai1, nella rubrica Tg1 Dialogo

La festa dell’Immacolata Concezione, la tradizione del presepe, il dialogo fra le religioni, in particolare con il mondo islamico. Proprio in un santuario mariano dell’Algeria domani verranno beatificati i monaci di Tibhirine, sequestrati e uccisi nel 1996.

E il prossimo anno, nel 2019, verranno ricordati gli 800 anni dal viaggio di San Francesco in Egitto, durante le Crociate, per incontrare il Sultano, un avvenimento che ha cambiato la storia.

 Di tutto questo si parla sabato, dalle 8,20 su Rai1, nella rubrica Tg1 Dialogo, a cura di Piero Damosso, con il commento di padre Enzo Fortunato, direttore della rivista San Francesco, del Sacro Convento di Assisi, che spiega anche le principali iniziative religiose natalizie nella città della pace (da domani con la benedizione del presepe e l’accensione dell’albero per il dialogo in Medio Oriente). Storie e interviste al cardinale Giovanni Angelo Becciu, al giornalista francese Francois Vayne, e al salesiano di origine indiana Abraham Kavalakatt

Cari amici la rivista San Francesco e il sito sanfrancesco.org sono da sempre il megafono dei messaggi di Francesco, la voce della grande famiglia francescana di cui fate parte.

Solo grazie al vostro sostegno e alla vostra vicinanza riusciremo ad essere il vostro punto di riferimento. Un piccolo gesto che per noi vale tanto, basta anche 1 solo euro. DONA