NOTIZIE > attualita

Yemen. Raid aereo colpisce scuolabus

di Redazione online
Yemen. Raid aereo colpisce scuolabus
Credit Foto - Avvenire

Almeno 29 bambini sono morti, insieme ad altri 18 adulti, e 50 persone sono state ferite nel nord dello Yemen in seguito a raid aerei che hanno colpito uno scuolabus e un affollato mercato nella provincia di Saada. L'attacco, secondo i leader tribali locali, è stato sferrato dalla coalizione a guida saudita che sta colpendo il gruppo armato Houthi vicino all’Iran. In un comunicato l’alleanza ha spiegato che i raid aerei avevano come obbiettivo dei lanciamissili che erano stati usati per attaccare la città saudita di Jizan uccidendo un civile yemenita.

L’alleanza a guida saudita, che combatte il movimento Houthi, nel vicino Yemen, dal marzo 2015, dopo che ha portato all'esilio il presidente yemenita Abd-Rabbu Mansour Hadi, lo ha accusato di usare bambini come scudi umani. L'attacco a Saada, in Yemen, "è un’ azione militare legittima contro gli elementi che hanno colpito ieri civili a Jizan", nel sud dell'Arabia Saudita, ha detto il portavoce della Coalizione a guida saudita in Yemen, Turki al-Maiki. (Avvenire).



Redazione online

Commenti dei lettori



NON CI SONO COMMENTI PER QUESTO ARTICOLO

Lascia tu il primo commento

Lascia il tuo commento

Nome (richiesto):
Email (richiesta, non verrà mostrata ai visitatori):
Il tuo commento(Max. 300 caratteri):
ACCONSENTO NON ACCONSENTO
al trattamento dei miei Dati personali per le finalità riportate nell'informativa, al fine esclusivo di contattare l'utente per sole ragioni di servizio, legate all'evasione delle sue richieste (pubblicazione commenti)
Organo ufficiale di Stampa della Basilica di San Francesco d'Assisi
Custodia Generale Sacro Convento
© 2014 - tutti i diritti riservati
Contatti | Credits