attualita

Tre giorni nella vigna in nome di San Francesco

Redazione online
Pubblicato il 30-11--0001

Iniziativa spirituale dei Frati Minori della Lombardia

Un weekend di lavoro "nella vigna del Signore". E' questo il titolo dell'esperienza di lavoro e preghiera promossa dalla Pastorale Giovanile dei Frati Minori della Lombardia.

SI EMIGRA NEL VERONESE

L'appuntamento è fissato dal 19 al 21 settembre. Per l'occasione si "emigra" in Veneto, ed in particolare nella Parrocchia di Santa Maria Maggiore a Caprino Veronese, in provincia di Verona. "Strumenti" di lavoro indispensabili in queste tre giorni sono guanti e forbici, una penna e una quaderno.

AGRICOLTORI SPIRITUALI

Sarà un'esperienza particolare per chi accetterà di trasformarsi in "un agricoltore spirituali" perché insieme ai frati si lavorerà realmente la vigna. Al contempo sarà una tre giorni in cui ci si bagnerà nella fede affinché la "vigna e i tralci", per citare una delle parabole più note, diventino realmente l'incarnazione di Dio e dei "suoi" giovani che accoglieranno l'invito dei frati lombardi. 

CORSO DI BIBLIODRAMMA

Sempre l'OFM della Lombardia propone un altro interessante appuntamento: dal 9 al 14 settembre il corso di formazione sul bibliodramma, promossa a Rezzato (Brescia) in sincera con l'Associazione Italiana Bibliodramma.

Cari amici la rivista San Francesco e il sito sanfrancesco.org sono da sempre il megafono dei messaggi di Francesco, la voce della grande famiglia francescana di cui fate parte.

Solo grazie al vostro sostegno e alla vostra vicinanza riusciremo ad essere il vostro punto di riferimento. Un piccolo gesto che per noi vale tanto, basta anche 1 solo euro. DONA