attualita

Traslazione del corpo del Venerabile Carlo Acutis, il programma

Redazione Diocesi di Assisi
Pubblicato il 18-03-2019

Comincia il cammino per la traslazione del corpo del venerabile Carlo Acutis. Il primo appuntamento in programma è domenica 24 marzo alle ore 16.30 nella sala stampa del Sacro Convento di san Francesco. Sarà presentato il libro di monsignor Domenico Sorrentino “Originali non fotocopie – Carlo Acutis e Francesco d’Assisi”. Oltre all’autore, saranno presenti: P. Enzo Fortunato, direttore sala stampa del Sacro Convento; Piero Felice Damosso, Caporedattore centrale TG1 mattina; Monsignor Stefano Russo, segretario generale della CEI.


Venerdì 5 aprile, il programma della Traslazione del corpo del Venerabile Carlo Acutis prevede, alle 17, il Corteo con la salma del Venerabile. Esso si snoderà dalla Basilica Inferiore di San Francesco alla Cattedrale di San Rufino. Qui, alle 18, la S. Messa con i Vescovi Umbri presieduta da Mons. Renato Boccardo, Presidente della Conferenza Episcopale Umbra. Alle 21 sempre in Cattedrale, la Veglia per i giovani, presieduta da Mons. Paolo Martinelli, OFM Cap, Vescovo ausiliare di Milano.


Sabato 6 aprile, Corteo dalla Cattedrale di San Rufino alla Chiesa di S. Maria Maggiore, per la Traslazione del corpo del Venerabile Carlo Acutis. Alle 17 a Santa Maria Maggiore, la S. Messa presieduta dal Vescovo Mons. Domenico Sorrentino e Rito della tumulazione. Infine, domenica 7 aprile alle 11 sempre al Vescovado, la santa Messa presieduta dal Card. Gualtiero Bassetti, Presidente della Conferenza Episcopale Italiana.


Assisinews 


Cari amici la rivista San Francesco e il sito sanfrancesco.org sono da sempre il megafono dei messaggi di Francesco, la voce della grande famiglia francescana di cui fate parte.

Solo grazie al vostro sostegno e alla vostra vicinanza riusciremo ad essere il vostro punto di riferimento. Un piccolo gesto che per noi vale tanto, basta anche 1 solo euro. DONA