attualita

Tra presepi, beneficenza e cabaret: ecco il Natale francescano di Palermo

Redazione online
Pubblicato il 30-11--0001

 Un natale frizzante, ricco di iniziative, effervescente. E' quello organizzato sotto la regia del cappuccino fra Mauro Billetta, parroco della chiesa di Sant'Agnese del rione Danisinni di Palermo. "Natale a Danisinni, il rione accoglie la città" è il titolo di una serie di manifestazioni che partiranno 19 dicembre al 6 gennaio ravviveranno il quartiere palermitano.


IL "DOPPIO" PRESEPE

Fra Mauro, considerato un vero e proprio vulcano di idee dai parrocchiani, ha predisposto un programma che, da buon francescano, assegna un ruolo di primissimo piano al presepe: che è vivente nelle grotte del rione e tradizionale a Sant'Agnese. Allestite anche mostre che metteranno in luce "Tavole e scatti a Danisinni" ed il "Tesoro della cripta", curati dalla confraternita Gesù Maria e Giuseppe e "Danisinni scenografica", allestita dai ragazzi dell'accademia delle belle arti con Enzo Patti, docente dello stesso istituto.


GOSPEL E SERATE PER I PIU' PICCOLI

Nella scaletta del Natale "francescano" anche una cena di beneficenza, il concerto dei Gospel Project, la "Serata Cabaret". L'anno nuovo vedrà gli ultimi due incontri, uno per la tombolata, venerdì 2 gennaio ed, in conclusione, Epifania, giochi per bambini e ragazzi, in cartellone per il 6 gennaio.


PARROCCHIA PROTAGONISTA

«Quest'anno la comunità ha deciso di inserire il Natale all'interno di un percorso di promozione del territorio – ha detto il frate monrealese a Monreale News - all'insegna dei valori cristiani, per creare momenti di incontro, di riflessione e di preghiera. In questo quartiere ci sono delle grandi potenzialità tra i giovani e la parrocchia si vuole fare carico di mettere in campo tutta una serie di iniziative volte ad un loro riscatto sociale». (Gelsomino Del Guercio)

Cari amici la rivista San Francesco e il sito sanfrancesco.org sono da sempre il megafono dei messaggi di Francesco, la voce della grande famiglia francescana di cui fate parte.

Solo grazie al vostro sostegno e alla vostra vicinanza riusciremo ad essere il vostro punto di riferimento. Un piccolo gesto che per noi vale tanto, basta anche 1 solo euro. DONA