attualita

TOSCANI: UMANITA' PRODOTTO DEL FUTURO

Redazione online Mauro Berti
Pubblicato il 16-09-2017

"L'umanità è il prodotto del futuro". Lo ha detto il fotografo Oliviero Toscani intervenendo al Cortile di Francesco che si concluderà domani ad Assisi. 

Nel corso del seminario che si è tenuto questa sera nella Basilica superiore, tra gli affreschi di Giotto, il fotografo ha spiegato che l'uomo "ha disegnato troppe lampade e automobili, troppo tutto di tutto, e adesso bisogna disegnare per l'umanità, il prodotto del futuro. Il primo schizzo di questo design - ha aggiunto Toscani -  deve essere fatto su noi stessi".

L'artista, ha poi parlato della sua ultima personale "Design for Humanity" - una raccolta di circa 70 mila volti di di tutto il mondo - che è in mostra nella piazza della Basilica inferiore di San Francesco fino al 26 settembre. 

 



Cari amici la rivista San Francesco e il sito sanfrancesco.org sono da sempre il megafono dei messaggi di Francesco, la voce della grande famiglia francescana di cui fate parte.

Solo grazie al vostro sostegno e alla vostra vicinanza riusciremo ad essere il vostro punto di riferimento. Un piccolo gesto che per noi vale tanto, basta anche 1 solo euro. DONA