NOTIZIE > attualita

Tg1 Dialogo #vivalamusica! per affrontare la vita con gioia. In studio anche Carlo Conti 

Tg1 Dialogo #vivalamusica! per affrontare la vita con gioia. In studio anche Carlo Conti 
Credit Foto - Roberto Pacilio

Il successo della musica, dei concerti, della canzone italiana. Nella settimana di Sanremo, un approfondimento sulle radici umane e sociali più profonde che muove la musica, spesso una colonna sonora che accompagna la nostra vita, mescolando gioia e dolore, speranza e nostalgia, riunendo ed esprimendo sentimenti diversi in un momento di condivisione pubblica e popolare.

La musica come senso di una comunità e anche come luogo dello spirito, occasione per essere migliori. Di questo si è occupata sabato, dalle 8,20 su Rai1, una puntata speciale di Tg1 Dialogo, la rubrica a cura di Piero Damosso, con il commento di padre Enzo Fortunato, direttore della rivista San Francesco, del sacro convento di Assisi, che parla in particolare del felice e creativo rapporto tra San Francesco e la musica .

Ospite in studio, Carlo Conti. Nella puntata, il ruolo positivo della canzone sociale che propone temi di impegno civile e umanitario in modo non ideologico, basati sul racconto di storie.



Commenti dei lettori



NON CI SONO COMMENTI PER QUESTO ARTICOLO

Lascia tu il primo commento

Lascia il tuo commento

Nome (richiesto):
Email (richiesta, non verrà mostrata ai visitatori):
Il tuo commento(Max. 300 caratteri):
ACCONSENTO NON ACCONSENTO
al trattamento dei miei Dati personali per le finalità riportate nell'informativa, al fine esclusivo di contattare l'utente per sole ragioni di servizio, legate all'evasione delle sue richieste (pubblicazione commenti)
Organo ufficiale di Stampa della Basilica di San Francesco d'Assisi
Custodia Generale Sacro Convento
© 2014 - tutti i diritti riservati
Contatti | Credits